Dr Commodore
LIVE

Pokémon annuncia la nuova espansione del GCC: si chiamerà Megaevoluzione e uscirà a settembre!

A poche settimane di distanza dal trailer principale delle due nuove espansioni Mega Brave e Mega Symphonia del GCC Pokémon, The Pokémon Company International ha finalmente annunciato la sua versione occidentale delle nuove carte, che saranno racchiuse nella nuova espansione intitolata Megaevoluzione, la cui uscita è prevista per il 26 settembre 2025.

Pokémon

Le nuove carte dedicate ai Pokémon Megaevoluti

La nuova espansione segnerà il ritorno dei Pokémon Megaevoluti nel gioco di carte del franchise, assenti dal 2020, e avrà come mascotte Mega Lucario e Mega Gardevoir, per i quali saranno disponibili delle carte ex. A differenza delle normali carte dedicate ai mostriciattoli, quelli ex dispongono di punti vita maggiori e di attacchi molto potenti (Mega Lucario-ex, ad esempio, dispone di 340 punti vita e degli attacchi Aurostoccata e Megacoraggio, rispettivamente di 130 e 270 punti potenza).

Come già rivelato poco tempo fa, le nuove carte delle Megaevoluzioni possono essere usate come Pokémon Base, di Fase 1 o di Fase 2 e non richiedono un’evoluzione aggiuntiva (nel caso di Lucario, la sua versione Mega evolverà direttamente da Riolu). Inoltre le carte vanteranno un nuovo stile di illustrazione che potrebbe comprendere anche il profilo della forma normale del mostriciattolo megaevoluto. Una volta sconfitti, gli avversari hanno diritto a ricevere ben tre carte premio.

Pokémon

Dal trailer giapponese sappiamo che l’espansione Megaevoluzione includerà carte dedicate a mostriciattoli quali Venusaur, Hariyama, Pachirisu e Inteleon, ma tra quelle degne di nota ci saranno: 10 carte ex Megaevoluzione; 22 carte rare illustrazione di Pokémon; 22 carte ex Megaevoluzione e carte Allenatore in versione ultrarara (UR) e 10 carte ex Megaevoluzione e Aiuto in versione rara illustrazione speciale (SAR).

Come di consueto, le carte dell’espansione Megaevoluzione si troveranno nelle apposite bustine o in set e box speciali, sperando che i bagarini tengano lontane le loro mani dai prodotti.

mega brave mega symphonia sets announced for japan releases v0 9l1idq212f8f1

Leggi anche Pokémon: trailer per l’espansione Mega Brave e Mega Symphonia del Gioco di Carte Collezzionabili.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi