L’arco narrativo di Elbaf in One Piece sta mostrando tutto il suo potenziale: rivelazioni drammatiche, battaglie epiche e il misterioso passato di Loki hanno tenuto i fan incollati capitolo dopo capitolo. Ma secondo quanto rivelato da Eiichiro Oda, quello che verrà dopo sarà ancora più travolgente. La prossima saga promette di scatenare il caos totale nel mondo intero.
Elbaf si concluderà con un mini timeskip
Una particolarità già accennata da Louis Arnote è che il tempo su Elbaf scorre in modo diverso. Anche se i protagonisti non vi resteranno a lungo, scopriranno che nel mondo esterno saranno passate settimane o addirittura mesi. QuandoLuffy e i suoi compagni lasceranno Elbaf, troveranno un mondo completamente cambiato.
One Piece: il conflitto tra Marina, Barbanera e Cross Guild
Terminato Elbaf, l’attenzione si sposterà subito sull’isola di Hachinosu. Qui i Pirati di Barbanera, la Marina e probabilmente la Cross Guild si troveranno in rotta di collisione. Barbanera, dopo aver catturato Garp, potrebbe inscenare un’esecuzione pubblica per forzare la mano al Governo Mondiale e ottenere un proprio Stato sovrano. In parallelo, la Cross Guild potrebbe unirsi al conflitto, alimentando il fuoco della guerra.

One Piece: la guerra finale comincerà a Hachinosu
Luffy e la sua ciurma dovranno raggiungere Hachinosu, e sarà lì che si accenderà lo scontro più grande mai visto. Allo stesso tempo, l’Armata Rivoluzionaria entrerà in azione contro i Cavalieri Divini, accelerando gli eventi verso uno scontro di portata globale.
Come leggiamo su Gamerant, l’arco di Elbaf, con tutti i suoi colpi di scena e i suoi personaggi memorabili, sta per aprire le porte a quello che sarà il conflitto finale del mondo di One Piece. Prepariamoci: Oda ha già acceso la miccia.
