Grande notizia per i fan di Tokyo Ghoul negli Stati Uniti. Il celebre anime tornerà sul grande schermo in una proiezione speciale limitata a un solo giorno. Il 21 luglio 2025 Crunchyroll presenterà Sink Your Teeth: A Tokyo Ghoul Celebration, una raccolta inedita che riunisce alcune puntate selezionate della prima stagione dell’anime dark soprannaturale e horror.
Questa sarà un’occasione unica per i fan vecchi e nuovi di gustarsi l’inizio della storia di Ken Kaneki in una maratona cinematografica, immersi nell’atmosfera cupa e intensa dell’opera. Purtroppo non ci sono conferme che questa raccolta verrà riproposta anche altrove, ma se avrà successo, è plausibile che seguirà un percorso simile a quello compiuto da Attack on Titan: The Last Attack, che è stato reso disponibile a livello mondiale qualche tempo dopo l’uscita al cinema in Giappone.
Tokyo Ghoul, tratto dall’omonimo manga creato da Sui Ishida e serializzato da Shueisha dal 2011 al 2014, ha visto la sua trasposizione animata nel 2014 ad opera dello Studio Pierrot. La prima stagione ha riscosso enorme successo, dando il via a ulteriori serie animate fino al 2018, con Tokyo Ghoul √A e Tokyo Ghoul:re. Questo evento cinematografico è quindi un’occasione speciale per celebrare e rivivere la saga che ha segnato il panorama degli anime di quegli anni.

Il fascino oscuro di Tokyo Ghoul al cinema
La versione cinematografica, della durata di 147 minuti, comprende sei episodi selezionati della prima stagione (1, 5, 8, 10, 11 e 12), scelti per rappresentare al meglio i momenti più significativi e intensi della storia. Il film sarà disponibile sia in lingua giapponese con sottotitoli in inglese sia in versione doppiata in inglese, permettendo agli spettatori di godere al meglio dell’esperienza.
Il cast vocale è di alto livello: Natsuki Hanae, noto per il ruolo di Tanjiro in Demon Slayer, presta la voce a Ken Kaneki, mentre Sora Amamiya, famosa per Akame in Akame ga Kill! e Aqua in KonoSuba, interpreta Touka Kirishima. La regia è affidata a Shuhei Morita, che ha contribuito a rendere Tokyo Ghoul una pietra miliare degli anime del 2014. Grazie a Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment, questa celebrazione è destinata a riportare la saga di Tokyo Ghoul sotto i riflettori. Noi in Italia attendiamo per sapere se la pellicola arriverà anche da noi, in modo da rivivere l’atmosfera unica di questa serie in una modalità spettacolare e coinvolgente.
