Dr Commodore
LIVE

One Piece 1154, spoiler brevi: la rivelazione che tutti stavano aspettando

Pausa superata, il fandom di One Piece è ora in attesa dell’uscita ufficiale del capitolo 1154 del manga, che si prospetta essere un nuovo viaggio nel passato dell’opera e nelle origini di alcuni personaggi. Oda non è nuovo nel raccontarci passati tragici che, in un certo senso, ci fanno provare compassione verso determinati personaggi, buoni o cattivi che siano, e ci avvicinano a loro, facendoli salire nelle nostre personalissime classifiche di gradimento.

La storia corrente ci racconta come Elbaph sia diventata quello che è oggi, ovvero un’isola che ha deciso di sposare uno stile di vita meno battagliero e più pacifico, tutto per volontà di Re Harald dopo un suo cambio di cuore dovuto alla gigantessa Ida, personaggio riconoscente agli umani per averla salvata e aiutata che ha scalfito la corazza da duro del sovrano di Elbaph. Madre di Hajrudin, essa ha giocato un ruolo fondamentale nella storia dell’isola dei giganti, avendo contribuito a dar luce al sogno di aprire le frontiere e avvicinarsi al resto del mondo come regno non più da temere.

Allo stesso tempo, abbiamo visto la nascita di Loki, divenuto sin da subito un principe maledetto, con una storia molto sfortunata a causa dei suoi occhi, definiti demoniaci. Da qui si comprende il motivo della sua benda, palesemente indossata per integrarsi e riuscire convivere con il popolo, anche se la storia ci parla di sciagure accadute a Elbaph e additate sempre alla sua esistenza. Proprio da qui, riparte il manga di One Piece, con la diffusione degli spoiler brevi del capitolo 1154 che ci mostrano la crescita di Loki, ma soprattutto ci rivelano qualcosa di clamoroso che, probabilmente, tutti sapevano e attendevano con ansia. Vediamo dunque la sinossi testuale del capitolo 1154, tradotta in italiano.

Luffy di One Piece in Gear 5 con i fulmini dell'haki del re
One Piece 1154, spoiler brevi: la rivelazione che tutti stavano aspettando 3

Sinossi breve del capitolo 1154 di One Piece

  • Titolo: “Incapace di morire”
  • Copertina: Ocho porta Yamato alla tomba di un eroe del West Blue cresciuto a Ringo.
  • Dopo l’incidente di Big Mom, Elbaph è stata colpita da disastri come incendi, tempeste e carestie.
  • Quando i giganti disperati stavano per attaccare Ida e Hajrudin, Re Harald tornò appena in tempo per proteggerli e portò aiuti stranieri per aiutare Elbaph.
  • Estrida era morta di malattia prima del ritorno di Harald.
  • Nel frattempo, Ida aprì un bar nel mondo degli Inferi.
  • 56 anni prima, Harald si recò al Reverie, ma il governo lo ignorò.
  • Tornato a Elbaph, Jarul parlò ad Harald della Galley La (il nome potrebbe essere leggermente diverso), un gruppo di giganti costruttori di navi antiche e non, forse catturati dal governo.
  • La sorella di Estrida ha cresciuto Loki e ha abusato di lui mentre Harald era concentrato sulla ricostruzione di Elbaph.
  • 48 anni fa, Loki scatenò alcune bestie giganti sui villaggi vicini. Ma quando vide come gli altri bambini aiutarono Hajrudin, si rese conto di quanto fosse solo.
  • Improvvisamente, i Pirati Rocks apparvero nel mondo degli Inferi e chiesero a Loki se si trovavano a Elbaph e se Harald era nei paraggi.
  • Si scopre che Rocks ha incontrato Harald al Reverie 8 anni prima (quindi 56 anni fa nel tempo corrente).
  • In seguito, Rocks uccise un ammiraglio della Marina e divenne un ricercato.
  • Vediamo il volto completo di Rocks D. Xebec: ha i capelli bicolore e assomiglia a Barbanera e questo perché Rocks era il padre di Barbanera…
  • One Piece non sarà in pausa la prossima settimana.
Rocks D. Xebec di One Piece
One Piece 1154, spoiler brevi: la rivelazione che tutti stavano aspettando 4

Leggi anche: One Piece: nel volume 112 Oda corregge un errore, svelando la casata di un importante personaggio

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi