Dopo Memories e lo speciale “film” di Fullmetal Alchemist Brotherhood (ovvero un montaggio degli episodi dal 59 al 64 della serie), Dynit annuncia un terzo appuntamento cinematografico in collaborazione con Adler: una proiezione cinematografica degli ultimi tre episodi della storica serie Conan, Il ragazzo del futuro diretta da Hayao Miyazaki.

Dynit fa tornare al cinema un classico degli anime
In maniera simile all’evento dedicato a Fullmetal Alchemist Brotherhood, questo su Conan sarà realizzato per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario del debutto televisivo italiano dell’anime, avvenuto ormai 45 anni fa. A differenza della trasmissione televisiva in Giappone, che purtroppo si rivelò all’epoca un vero e proprio flop, quella occidentale diede alla serie una fama che perdura ancora oggi.
Composta da 26 episodi, la serie fu trasmessa in Giappone nel 1978 e in Italia nel 1981, con un primo doppiaggio che aveva la direzione e i dialoghi curati da Enzo Consoli. Nel 2007 Dynit acquisì i diritti della serie e ne realizzò un ridoppiaggio fatto tra Roma e Torino, che da allora ha sempre accompagnato l’uscita della serie in streaming e home video. Di recente l’editore ha portato la serie su Amazon Prime Video in versione 4K, e l’ha pure ristampata in home video in uno speciale cofanetto blu-ray e DVD.

L’uscita cinematografica dei tre episodi finali di Conan non ha una data precisa, ma probabilmente sarà nel 2026.