Star Comics continua la sua missione di portare in Italia tutto il materiale possibile dedicato al mondo di One Piece: stamattina ha infatti annunciato tramite i social che pubblicherà prossimamente la miniserie di romanzi spin-off Heroines scritta da Jun Esaka e illustrato da Sayaka Suwa (anche se le copertine utilizzano illustrazioni di Oda rilasciate per diversi capitoli del manga).

Le novità su One Piece annunciate da Star Comics
One Piece novel Heroines è una raccolta di storie incentrate sui personaggi femminili dell’opera di Eiichiro Oda – in particolare Nami, Nico Robin, Nefertatri Vivi, Perona, Boa Hancock, Tashigi, Reiju Vinsmoke e Uta – che ci presentano “aspetti affascinanti mai approfonditi nella storia principale“. In origine le storie sono state pubblicate su diversi volumi della rivista One Piece Magazine, e sono state poi raccolte in due volumi (con il secondo intitolato Colorful) assieme a delle storie extra e delle speciali illustrazioni.
Il primo dei due volumi sarà pubblicato in Italia a settembre insieme allo spin-off Campus – manga che vede io protagonisti come studenti liceali – e al volume 111 della serie principale, che segna il debutto dell’attuale saga di Elbaph (non a caso il volume si intitola proprio “Avventura a Elbaph“). Per celebrare l’inizio della nuova saga, Star Comics pubblicherà il volume anche in un’edizione Variant Cover, con la copertina esclusiva che sarà poi rivelata nei prossimi mesi.
