Dr Commodore
LIVE

Elijah Wood irriconoscibile nel reboot di The Toxic Avenger: sembra Gollum venuto dall’Inferno

E se Frodo avesse ceduto al potere dell’Unico Anello? I fan de Il Signore degli Anelli si stanno ponendo questa domanda dopo aver visto Elijah Wood trasformarsi in Fritz Garbinger, il losco e inquietante antagonista del nuovo The Toxic Avenger. Pallido, calvo, ricurvo e truccato come un incubo circense, il personaggio di Wood è una visione grottesca che pare uscita da un universo alternativo di Mordor.

Il film, remake del cult underground del 1984, arriverà nei cinema statunitensi il 29 agosto 2025, a due anni dalla sua prima al Fantastic Fest. Stavolta la storia segue Winston Gooze (interpretato da Peter Dinklage), un uomo comune trasformato in giustiziere mutante, il “Toxic Avenger”, dopo un incidente chimico. La pellicola promette un mix folle tra splatter, satira sociale e supereroismo, con un’estetica che gronda sangue, ironia e un tocco di nostalgia punk.

Elijah Wood, star de “Il Signore degli Anelli”, è irriconoscibile nel reboot di The Toxic Avenger

Wood, che da tempo ha abbracciato progetti più eccentrici e autoriali, sembra perfettamente a suo agio in questo universo deformato. Da Frodo a Fritz, l’attore dimostra ancora una volta la sua versatilità, abbandonando completamente il romanticismo fantasy per immergersi in un mondo di mostri, band criminali (come i Killer Nutz, che cerca disperatamente di gestire nel film) e mutazioni grottesche. La sua interpretazione è già diventata virale, con i fan che la paragonano ironicamente a una versione “malata” di Gollum.

image 96c9c2.png

Come leggiamo su Comic Book, il reboot reimmagina gran parte della trama e dei personaggi dell’originale, mantenendo però intatto il cuore sovversivo che ha reso celebre la saga della Troma. Con il coinvolgimento di Cineverse per la distribuzione e una campagna promozionale che punta tutto sull’estetica estrema e sulle star coinvolte, The Toxic Avenger potrebbe diventare uno dei cult più chiacchierati dell’anno.

In attesa di vederlo anche nei cinema italiani (ancora nessuna data ufficiale), i fan possono solo prepararsi a un viaggio nel grottesco. Elijah Wood ha preso le distanze da Frodo, e non potrebbe essere più lontano dalla Contea.

lord of the ring2
BKBJC7 THE LORD OF THE RINGS: THE FELLOWSHIP OF THE RING (2001) IAN MCKELLEN, GANDALF, ELIJAH WOOD, FRODO BAGGINS FOTR 001-27

Leggi anche: BATMAN: ARKHAM SHADOW: I FAN ELOGIANO ELIJAH WOOD NEL RUOLO DELLO SPAVENTAPASSERI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi