Dr Commodore
LIVE

One Piece 1149 introduce un altro Dio oltre a Luffy: ed è molto più pericoloso

One Piece continua a sorprendere nel suo Arco di Elbaf e il Capitolo 1149 del manga segna una svolta drammatica: Imu, il sovrano nascosto del mondo, dimostra finalmente di essere una divinità nel vero senso del termine — e persino più minacciosa di Luffy nella sua forma di Nika.

Elbaf sotto assedio: i Cavalieri Sacri passano all’attacco

Mentre l’anime racconta il passato straziante di Kuma, il manga ha spostato la battaglia nel cuore di Elbaf. I Cavalieri Sacri, guidati da Gunko, Sommers e Killingham, stanno portando avanti l’attacco iniziato da Shamrock, prendendo di mira i bambini dei giganti e provocando caos sull’isola.

Con Luffy e i Mugiwara ancora impegnati ad assistere Loki, ferito gravemente, l’equilibrio della battaglia è precario. In questo contesto emerge Scopper Gaban, braccio sinistro del Re dei Pirati, che riesce a neutralizzare Sommers con un colpo. Ma nonostante il nemico venga smembrato, Gaban è costretto ad arrendersi: la vita di Colon, suo figlio, è usata come ostaggio da Gunko.

One Piece 1149 introduce un altro Dio oltre a Luffy — ed è molto più pericoloso

Imu prende il controllo di Gunko: un Dio cammina sulla Terra

Nel momento più critico, Gunko sembra avere un’esitazione, richiamando un ricordo del passato con Brook. Ma prima che possa agire, la sua volontà viene annullata: Imu, con una voce che echeggia da lontano, prende possesso del suo corpo.

I capelli di Gunko crescono, l’aspetto cambia radicalmente e la scena si fa inquietante. Imu annuncia che mostrerà al mondo cosa significa essere un vero Dio. Non si tratta più di simbolismi come nel caso di Luffy e il frutto di Nika: Imu agisce con poteri che vanno oltre l’umano, capaci di annullare la distanza, piegare volontà e forse concedere l’immortalità.

One Piece Gunko.jpg

Chi è davvero Imu?

Come leggiamo su Comic Book, le teorie dei fan si sono moltiplicate: Imu è un essere del Secolo Vuoto? È sopravvissuto per centinaia di anni? O è qualcosa di ancora più antico e divino? Con questo capitolo, One Piece abbandona ogni ambiguità: Imu non è solo un leader occulto, ma una vera minaccia divina — forse l’antitesi della liberazione portata da Nika.

Il Capitolo 1149 non solo alza la posta in gioco, ma conferma che il conflitto finale non sarà solo politico o militare, ma quasi mitologico. E se Luffy è il Dio del Sole, Imu potrebbe essere la sua oscura nemesi.

gunko from one piece with imu in the background.jpg

Leggi anche: ONE PIECE 1149: GABAN DIMOSTRA PERCHÉ È LA MANO SINISTRA DEL RE DEI PIRATI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi