Il fatto che Nier: Automata ottenga delle nuove collaborazioni ormai non fa più chissà quanta notizia, o almeno non è una cosa che stupisce o sorprende. Negli ultimi anni l’opera diretta da Yoko Taro presso Platinum Games e pubblicata da Square-Enix ne ha avute parecchie, per non parlare poi anche del suo adattamento anime dalla produzione non proprio fortunata. Una delle collaborazioni più recente è stata con l’action Stellar Blade, che ha introdotto al gioco alcuni oggetti cosmetici ispirati al titolo oltre alle iconiche OST del mondo di Nier.

Call of Duty: Mobile annuncia una collaborazione con Nier: Automata, in arrivo prossimamente
Tutta l’introduzione ci porta a un annuncio avvenuto nelle scorse ore: il videogioco Call of Duty: Mobile – titolo spin-off della popolare serie sparatutto di Activision – ha annunciato una collaborazione con Nier: Automata tramite un teaser che mostra 2B impugnare quello che pare essere un mitragliatore mentre sta per sfidare la Comandante. Attorno a loro ci sono invece i cadaveri di vari operatori di Call of Duty, probabilmente uccisi dalla Comandante.
Nella descrizione del teaser presenta l’imminente evento dicendo: “Passi del destino. Lei cammina con uno scopo. Camminerai con lei? La battaglia per il futuro inizia adesso“. Purtroppo non si hanno molte informazioni al momento, ma possiamo presupporre che la collaborazione porterà nel gioco mobile diverse skin dei personaggi di Nier: Automata (oltre a quelle di 2B e della Comandante viste nel teaser potrebbero esserci anche quelle di 9S e A2) e magari anche alcune modalità basate sui livelli del gioco, in maniera simile all’evento di Squid Game su Call of Duty: Black Ops 6.
Il teaser della collaborazione tra Call of Duty: Mobile e Nier: Automata
Call of Duty: Mobile è sviluppato dallo studio cinese TiMi Studio Group e include tutte le modalità più amate dei giochi della serie, compresa la modalità zombie. Presente nel mercato sin dal 2019 come gioco gratuito con alcune transazioni in-game, per diverso tempo è stato uno dei giochi mobile con il miglior lancio di sempre.