Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid Delta: svelato il filmato d’apertura del gioco!

L’uscita del remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater si avvicina sempre di più, e Konami oggi ha postato la nuova versione del filmato d’apertura del gioco, che emana le stesse atmosfere a la James Bond già avvertite nel 2004.

Il filmato d’apertura di Metal Gear Sold Delta: Snake Eater rivelato da Konami

Come i filmati d’apertura dei film dedicati alla spia più famosa del mondo, questo introduce i vari personaggi del titolo e le situazioni che i giocatori dovranno affrontare nei panni di Snake, con due scheletri di serpente che volteggiano per quasi tutte le scene senza quasi mai “incontrarsi direttamente”. Una presenza simbolica che va a simboleggiare tanto il titolo del gioco quanto lo scontro tra il protagonista e la sua mentore, uno degli apparenti punti cardine dell’esperienza.

La canzone è sempre “Snake Eater” composta da Norihiko Hibino – compositore della colonna sonora del gioco assieme a Harry Gregson-Williams – e cantata dalla talentuosa Cynthia Harrel, che nel corso della sua carriera ha collaborato più volte con Konami. Essa è considerata da anni una delle canzoni più belle dei videogiochi, e certamente il video e la rimasterizzazione per il remake le fanno molta giustizia.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà il primo gioco di Metal Gear ad essere rilasciato sul mercato dopo Survive del 2018, nonché il secondo a non vedere il coinvolgimento diretto di Hideo Kojima, i cui rapporti con Konami non sono dei migliori dal 2015. Nonostante sia un vero e proprio remake, il gioco manterrà gran parte degli elementi originali del 2004, tra cui anche il doppiaggio.

La storia del titolo è ambientata nel 1964, in piena Guerra Fredda, e segue l’agente Naked Snake durante una missione di salvataggio in una giungla sovietica. Pensato sia per chi ha già ampiamente giocato l’originale che per chi ancora non l’ha mai toccato, il gioco uscirà il 28 agosto 2025 per PlayStation 5, XBox Series X/S e PC.

Metal Gear

Leggi anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ha una data di uscita confermata con il trailer dello State of Play.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi