Dopo mesi di speculazioni e trattative complesse, Scrubs è pronto a tornare sul piccolo schermo. La notizia che i fan aspettavano è finalmente arrivata: Zach Braff riprenderà il ruolo iconico di John “J.D.” Dorian nel reboot della celebre serie medical comedy, attualmente in sviluppo per ABC.
Secondo Deadline, l’accordo con Braff è stato raggiunto dopo una lunga fase di negoziazioni che ha rischiato di far naufragare l’intero progetto. Tra gli ostacoli principali: le richieste economiche e, soprattutto, il desiderio dell’attore di girare a Los Angeles invece che a Vancouver, come inizialmente previsto. Al momento, la location ufficiale delle riprese non è ancora stata confermata.
Il coinvolgimento di Bill Lawrence
Il creatore della serie originale, Bill Lawrence, è già stato confermato come parte del progetto, anche se non ricoprirà il ruolo di sceneggiatore o showrunner. Attualmente impegnato con quattro serie per Warner Bros. TV, tra cui Shrinking e Ted Lasso, Lawrence sarà coinvolto in una veste più consultiva. Il reboot nasce da una complessa operazione di accordi tra Warner Bros. TV e 20th Television, che permetterà la produzione per ABC.

Con Braff ufficialmente a bordo, 20th Television inizierà ora le trattative con gli altri membri principali del cast originale: Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk), John C. McGinley (Dr. Cox) e Judy Reyes (Carla), quest’ultima attualmente impegnata nella serie High Potential, sempre per ABC.
Una nuova generazione di Medici
Il nuovo Scrubs si presenterà come un ibrido tra revival e reboot. Oltre a ritrovare i volti storici, la serie introdurrà una nuova generazione di specializzandi in chirurgia. Lawrence aveva anticipato che questa nuova versione punterà a rinnovare l’idea originale, mantenendo però vivo lo spirito che ha reso Scrubs una serie cult.

Il legame tra Braff e Lawrence continua
Zach Braff ha mantenuto un forte legame con Lawrence nel tempo, dirigendo episodi di Ted Lasso e Shrinking, oltre a recitare in Bad Monkey e a dirigere il nuovo progetto HBO con Steve Carell. Sul fronte cinematografico, ha da poco concluso le riprese del film indipendente Clean Hands e sarà protagonista del nuovo titolo Girls Like Girls di Focus Features.
Il ritorno di Scrubs promette dunque di combinare nostalgia e innovazione. I fan possono finalmente prepararsi a un nuovo capitolo nella storia del Sacro Cuore.