Dr Commodore
LIVE

Lies of P riceverà delle opzioni di difficoltà con il DLC

L’alta difficoltà e la mancanza di selettori appositi per diminuirla sono forse gli elementi che più hanno aiutato a rendere famosi i Soulslike, anche se alcuni giocatori sostengono che questo non permetta ad altri di poter giocare ai giochi del genere. Ma adesso si sta assistendo a una vera e propria apertura da parte di uno dei produttori del genere, ovvero Neowiz.

Lies of P introdurrà un selettore di difficoltà con il suo DLC Overture

Lo studio sudcoreano noto soprattutto per aver lavorato a Lies of P con Round8 Studio ha infatti annunciato che con il DLC del gioco – intitolato Overture – introdurrà un selettore di difficoltà. Tra le nuove difficoltà figureranno “Butterfly’s Guidance” (“Guida della Farfalla“, probabilmente l’equivalente di “Facile“) e “Awakened Puppet” (“Pupazzo Risvegliato“, probabilmente l’equivalente di “Difficile“), mentre quella standard sarà ora chiamata “Legendary Stalker“.

lies of p p 1280x713 2

Il director di Lies of P Jiwon Choi ha spiegato che volevano assicurarsi che il gioco potesse essere accessibile a un pubblico più vasto di giocatori, e che la decisione è stata presa prendendo in considerazione i feedback dei clienti e degli sviluppatori interni all’azienda. “Quindi, apportando modifiche allo sviluppo e introducendo queste opzioni di difficoltà, possiamo offrire l’esperienza a diversi tipi di giocatori. Questo allarga la base“, ha aggiunto.

E pare proprio che l’aggiunta del selettore di difficoltà stia già venendo apprezzato dai giornalisti che hanno avuto modo di provare Overture. Infatti la redazione di VGC Chronicles scrive ad esempio che “Il nuovo sistema di difficoltà di Lies of P è probabilmente l’aggiunta più interessante di tutto il pacchetto, nonché quello che ha il potenziale di introdurre nuovo pubblico a un genere molto amato“.

Copertina di Lies of P Overture

Per chi ama invece le alte difficoltà, ci saranno i livelli più complicati della modalità Battle Memories, con i quali potranno allenare le loro abilità in vista dell’arrivo del sequel, già in sviluppo sempre presso Neowiz ma ancora lontano dall’uscita.

Lies of P: Overture non ha ancora una data d’uscita precisa (si sa che uscirà nel corso dell’estate) e farà da ponte tra i due capitoli.

Leggi anche Lies of P: Overture si mostra ancora nel nuovo trailer della storia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi