Dr Commodore
LIVE

One Piece 1149 spoiler: dettagli extra sul capitolo, entra in azione il personaggio più discusso

Il mondo di One Piece negli anni ha introdotto un quantitativo di personaggi davvero ampio, con molti che, dopo anni, hanno mostrato il loro volto soltanto negli ultimi archi narrativi. Rientrano in questa categoria le figure al di sopra dei Draghi Celesti, membri del Governo Mondiale e, finora, visti soltanto in discussioni o silhouette misteriose. Dopo aver approfondito, o forse sarebbe meglio dire “introdotto”, quello che sarà il destino dei mari di One Piece nell’arco di Egghead, l’attenzione si è spostata sull’isola dei giganti di Elbaph. Un tempo popolo di valorosi guerrieri, Elbaph ha cambiato politica e le nuove generazioni sono più pacifiche e vedono nel combattimento una pratica non necessaria.

Ma questo al Governo Mondiale non interessa, anzi, brama la forza dei giganti al punto da inviare i Cavalieri Divini sull’isola con l’obiettivo di ricattarli e portarli dalla propria parte per difendere la Terra Sacra di Marijoa. Tale obiettivo è alla portata, considerando i poteri mostrati dai Cavalieri Gunko, Sommers e Killingham, i quali hanno rapito i bambini della scuola di Elbaph e sconfitto alcuni dei giganti di spicco con facilità. Ma nel capitolo 1148, abbiamo visto entrare in azione Scopper Gaban, storica figura nel mondo di One Piece e braccio sinistro del re dei pirati Gol D. Roger.

Egli sembra conoscere un modo per fermare la rigenerazione dei Cavalieri Divini, ma come ci si poteva aspettare, anche stavolta i nemici hanno un asso nella manica per ricattare chi gli si pone davanti, in un piano che viene illustrato nel nuovo capitolo 1149 e nelle anticipazioni testuali. Infatti, sono stati resi pubblici alcuni dettagli aggiuntivi rispetto ai classici spoiler brevi dai soliti leakers, e oltre a conoscere questo ricatto, vediamo finalmente entrare in azione, anche se attraverso un “burattino”, una delle figure più discusse e misteriose di tutto One Piece: Imu-Sama. Vediamo dunque i dettagli condivisi, tradotti in italiano.

one piece im sama

Dettagli extra sul capitolo 1149 di One Piece

  • Capitolo 1149 composto da 19 pagine.
  • Copertina: I Mugiwara aprono un Maid Café
  • Non vediamo il gruppo di Luffy in questo capitolo.
  • Gaban taglia in 2 il torso di Sommers con un attacco chiamato “Futenraku” (significa Ascia Musicale Divina, pronunciata in modo identico alla parola “Infallibile” in giapponese). Sommers cade sui rovin, e visto che non riesce a rigenerarsi, rimane lì per tutto il capitolo.
  • Quando Gaban si avvicina per aiutare Colon, vediamo un piccolo flashback della sua nascita. Nel presente, Gaban dice a Colon di aspettare, mentre Gunko punta una spada-freccia nel collo di Colon, che comincia a sanguinare.
  • Gaban è furioso e pronto ad attaccare Gunko (fulmini neri escono fuori dalle sue armi), ma il suo Haki dell’Osservazione gli mostra che Colon verrà ucciso, prima che possa salvarlo (a seguito della freccia di Gunko che perfora il suo collo). Così Gaban si arrende, con un’espressione davvero triste.
  • In una spettacolare doppia pagina, Gunko trafigge il petto di Gaban con 3 frecce. Gaban cade dal ramo gigante, chiedendo scusa a Colon e a Elbaph.
  • Dopo questo, troviamo un’altra doppia pagina spettacolare. Colon piange mentre vede suo padre cadere, e Gunko in quel momento ricorda qualcosa del suo passato. Prima vediamo una donna adulta piangere e urlare “Padre–!!” (i capelli della donna sono simili a quelli di Gunjo, ma non vediamo gli occhi, quindi non c’è certezza sia lei).
  • Gunko si chiede cos’è questo ricordo e vediamo un altro flashback. Questa volta vediamo Brook tenere per mano una ragazzina e dire: “Yohoho!!! Diventare un pirata è il mio sogno” (in un’ambientazione dove c’è musica). Vediamo solo le figure, quindi non c’è certezza che la ragazza sia Gunko.
  • Nel presente, Brook guarda Gunko e pensa a “quanto simili siano tra di loro” e all’improvviso Gunko corre verso Brook chiedendogli “il tuo nome è Brook!?”. Ma all’improvviso la voce di Imu ferma tutto, rieccheggiando nella testa dei 3 Cavalieri Divini.
  • Imu: “Perché ci state mettendo così tanto tempo…”
  • Sommers: “Imu…”
  • Killingham: “Possente Imu!!!”
  • Bambini Giganti: “Cos’ha che non va con quella donna? Il suo volto è diventato improvvisamente spaventoso!
  • Imu: “La Terra Sacra… è avvolta nelle fiamme. Ci serve quel potere militare ORA!!”
  • Nell’ultima spettacolare vignetta, vediamo Imu prendere il controllo del corpo di Gunko! Ora possiede gli occhi di Imu e diversi fulmini neri escono fuori dal suo corpo.
  • Imu: “Vi dimostrerò… Cosa vuol dire essere comandati da Dio!!!”
One Piece 1149: Imu potrebbe svelare i suoi poteri a Elbaf e cambiare per sempre la saga finale

Leggi anche: One Piece: il Frutto di Garling è uno Zoan Mitico che incarna Fenrir, il Lupo del Ragnarok?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi