Dr Commodore
LIVE

Toy Story 5 riunisce Buzz e Woody con un’idea “molto, molto astuta”, parola di Tim Allen

Tim Allen promette una trama brillante per Toy Story 5, che riporterà in scena Buzz e Woody insieme per una nuova avventura incentrata su Jessie.

Un ritorno sorprendente per Buzz, Woody e Jessie

Come leggiamo anche su Comic Book, dopo un addio che sembrava definitivo in Toy Story 4, Pixar ha annunciato che Toy Story 5 arriverà nelle sale nel 2026. La notizia ha diviso i fan: molti avevano visto il quarto film come una chiusura perfetta, mentre altri si chiedevano come si potesse giustificare un altro capitolo senza cadere nella trappola del “sequel per forza”. Ma Tim Allen, storica voce di Buzz Lightyear, è pronto a rassicurare tutti.

Un’idea brillante e il ritorno dei protagonisti storici

Durante un’apparizione recente agli Upfront Disney, Allen ha parlato del nuovo film e del motivo per cui, secondo lui, Toy Story 5 merita di esistere. “Ero riluttante all’inizio,” ha detto, “ma quello che stanno facendo è davvero molto, molto astuto. È una storia su Jessie, ma riporta anche Buzz e Woody per un motivo valido.” Allen ha aggiunto di aver appena completato una lunga sessione di doppiaggio e ha elogiato la scrittura del film.

Toy Story 5 locandina del film

Il film vedrà un’enfasi particolare su Jessie, doppiata da Joan Cusack, che affronterà delle difficoltà che coinvolgeranno anche Buzz. Secondo Allen, “Buzz è coinvolto in qualcosa di molto interessante. Jessie ha un grosso problema, e ha bisogno d’aiuto.”

Dietro la macchina da presa, un veterano Pixar

A dirigere il progetto ci sarà Andrew Stanton, già co-autore dei primi quattro Toy Story e regista di capolavori Pixar come Wall-E e Alla ricerca di Nemo. La sua presenza rappresenta una garanzia di continuità e qualità per i fan di lunga data della saga.

Nuovi e vecchi volti nel cast vocale

Oltre a Tim Allen, Tom Hanks (Woody) e Joan Cusack (Jessie), tornerà anche Combat Carl, questa volta con la voce di Ernie Hudson, che sostituisce il compianto Carl Weathers. La pellicola promette quindi un mix di nostalgia e novità, con l’abilità Pixar di fondere emozione e avventura.

Toy Story Woody e Buzz

Appuntamento al 2026

Toy Story 5 uscirà nelle sale il 19 giugno 2026, esattamente sette anni dopo il quarto film e più di trent’anni dopo l’esordio della saga che ha dato il via alla rivoluzione Pixar. Con una premessa emozionante e la promessa di un intreccio “astuto” e significativo, le aspettative sono altissime. E questa volta, i giocattoli sono pronti a sorprenderci ancora.

Toy Story 4

Leggi anche: TOY STORY 5: MOSTRATO UN TEASER AL D23 E RIVELATI REGISTA, TEMATICHE E FINESTRA DI USCITA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi