Arrivano nuove informazioni sull’atteso film di Death Stranding che vedrà il coinvolgimento Hideo Kojima in collaborazione con la casa di produzione A24 dedicato al suo capolavoro videoludico. Secondo quando dichiarato da Kojima stesso, l’art director giapponese punta ad una release nel 2027 per il lungometraggio sulle avventure di Sam Porter Bridges. Ma non è stata l’unica cosa che si è lasciato sfuggire.

Cosa ha detto Hideo Kojima
Kojima non ha solo parlato del film di Death Stranding, del quale, a onor del vero, ad oggi non ci sono tante informazioni o notizie in merito, se non la pianificazione di un’uscita per il 2027, che non va presa come oro colato, ma è sempre soggetta a variazioni dettate dal processo produttivo. Il maestro ha anche parlato della sua prossima fatica, PHYSINT, la nuova IP che si preannuncia come un successore spirituale di Metal Gear Solid, e della quale non si sa molto, se non, dopo oggi, una sua data di uscita molto approssimata e sicuramente anche in questo caso soggetta a variazioni.
Hideo Kojima afferma che il film di Death Stranding con A24 è previsto per il 2027.
Dice anche che “PHYSINT” gli richiederà circa 5-6 anni.
“Oltre a Death Stranding 2, c’è anche Physint in fase di sviluppo. Mi ci vorranno altri cinque o sei anni. Ma forse dopo potrei finalmente decidere di affrontare un film”.
Poche informazioni quindi e, come sempre quando si parla di Hideo Kojima e del suo mondo, confuse e frammentarie. Nel tempo che ci separa dall’uscita non possiamo fare altro che attendere con ansia e fantasticare su chi potrebbe apparire o meno nell’adattamento cinematografico.
Norman Reedus ha già mostrato interesse nel partecipare al progetto e chissà se non troverà spazio anche il nostro Luca Marinelli che, nel frattempo, è stato assoldato da Kojima in persona per un ruolo di rilievo in Death Stranding 2: On The Beach, il sequel dell’acclamato gioco e che sarà disponibile a partire dal 24 giungo 2025.
