Il nuovo SUV Xiaomi YU7 si prospetta come il prodotto di punta del settore automotive della casa cinese e non bisognerà aspettare molto per scoprire tutte le sue caratteristiche e funzionalità.
Dopo mesi intensi caratterizzati da altri modelli in uscita e in fase di produzione è finalmente il momento di svelare tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo SUV YU7. La data da cerchiare sul calendario (cinese, quantomeno!) è quella del 22 maggio!
Ancora pochi giorni e verranno svelati tutti i segreti del nuovo modello elettrico di casa Xiaomi che punta a bissare il successo della berlina SU7 in un mercato in continua espansione e pieno di nuovi produttori che cercano di ritagliarsi la propria fetta di mercato a suon di migliorie e novità.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo Xiaomi YU7
Del nuovo Xiaomi YU7 in verità qualcosa già la si sa, grazie alle informazioni rilasciate dalla casa madre e da quelle che si possono ricavare sul sito del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese (MIIT): 4.999 mm lunghezza x 1.996 mm larghezza x 1.600 mm altezza, con passo di 3.000 mm.
Saranno presenti diverse motorizzazioni, con singolo o doppio motore elettrico. La versione con singolo motore elettrico da 235 kW sarà alimentata da una batteria LFP con una capacità di 96,3 kWh. Più possibilità invece per chi vuole due motori: la prima variante disporrà di un motore anteriore da 130 kW e uno posteriore da 235 kW, la seconda invece, più performante, monterà un motore anteriore da 220 kW e posteriore da 238 kW con una potenza complessiva di 508 kW (681 CV) e una velocità massima di 253 km/h. Questa versione sarà alimentata da una batteria NCM con capacità di 101,7 kWh
Con linee che, per qualcuno, ricordano quelle della Ferrari Purosangue e un Panoramic Head-Up Display che, a sostituzione della classica strumentazione digitale si occuperà di proiettare le informazioni principali sul parabrezza non sembra mancare nulla per stuzzicare l’interesse e le aspettative dei consumatori. Immancabile il display dedicato all’infotainment che troverà spazio nella plancia centrale e che sarà basato sull’HyperOS di Xiaomi.

Il nuovo SUV Xiaomi YU7 è atteso sul mercato a cavallo tra giugno e luglio 2025.