Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts IV: Square-Enix mostra nuove immagini del gioco

Queste 24 ore sono state assolutamente imprevedibili per i fan della serie di Kingdom Hearts: ieri mattina è uscita fuori la notizia della cancellazione del nuovo titolo mobile Kingdom Hearts Missing Link, mentre oggi Square-Enix ha diffuso delle nuove immagini del quarto capitolo della serie, di cui non si sapeva nulla da ben 3 anni.

Rivelate nuove immagini di Kingdom Hearts IV

Le immagini sono perlopiù incentrate su segmenti di gameplay ambientati a Quadratum, il mondo ispirato alla Tokyo odierna in cui Sora si ritrova dopo gli eventi del capitolo precedente. In esse vediamo Sora affrontare alcuni Heartless, i quali sembrano essersi adattati a Quadratum e aver ottenuto di conseguenza un design meno cartoonesco.

Altre immagini rivelano invece frame di alcune scene di gioco e il fatto che Topolino sarà uno dei personaggi giocabili dell’avventura. Infatti il Re del Castello Disney sarà molto probabilmente controllabile nel mondo Scala ad Caelum, in quanto è stato già rivelato che si trova lì per studiare alcuni dei tomi sui maestri perduti e sul posto dove è finito Sora. A differenza del protagonista, Topolino disporrà solamente del comando “Attacco”.

Kingdom Hearts

Un messaggio da parte di Square-Enix

Stiamo lavorando duramente a Kingdom Hearts IV e continueremo a dedicarci allo sviluppo del gioco. Siamo impegnati a rendere quest’esperienza all’altezza delle vostre aspettative!“, ha dichiarato Square-Enix in un post su X/Twitter, “Abbiamo visto quanto siete emozionati, e di questo siamo davvero grati dal profondo del nostro cuore. Siamo emozionati allo stesso modo e non vediamo l’ora di condividere con voi altre informazioni su Kingom Hearts IV. Fino ad allora, apprezziamo la vostra pazienza. Grazie per il vostro continuo supporto“.

Queste nuove informazioni su Kingdom Hearts IV probabilmente sono state rivelate per “rifarsi la faccia” dopo la cancellazione di Missing Link, che sarebbe dovuto essere uno dei progetti per il ventesimo anniversario della serie, ma d’altra parte rappresentano anche una rassicurazione del fatto che il gioco non sarà intaccato in alcun modo dalla cancellazione del capitolo mobile. Speriamo giusto che non passi ancora troppo tempo prima dell’uscita del gioco, anche se ormai pare improbabile che esso possa effettivamente venire rilasciato l’anno prossimo.

Kingdom Hearts IV

Leggi anche Kingdom Hearts Missing Link è stato ufficialmente cancellato.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi