La versione PC di Stellar Blade è più vicina di quanto pensiamo: in un trailer pubblicato per errore da Sony e Shift Up sul canale YouTube di PlayStation è stata infatti rivelata la sua data d’uscita, oltre ad alcune specifiche circa i suoi contenuti. Infatti questa nuova versione del titolo si intitolerà Stellar Blade – Complete Edition, in quanto conterrà sin dal lancio il gioco base, i due DLC collaborativi con Nier: Automata e Goddess of Victory: Nikke e tutti i bonus del preorder, oltre a mostrare alcune migliorie tecniche e contenuti inediti.

I contenuti della Complete Edition per PC di Stellar Blade
Infatti dal lato puramente tecnico, la Complete Edition del titolo avrà un upscale potenziato dall’intelligenza artificiale, la generazione di fotogrammi tramite NVIDIA DLSS 4 e AMD FSR 3, un frame rate sbloccato e delle nuove texture ambientali ad alta definizione, supporterà poi i display ultrawide e i controller DualSense per il feedback aptico e gli effetti di attivazione.
Quanto ai nuovi contenuti, ci saranno delle nuove battaglie boss, 25 nuovi costumi (tra cui una Planet Diving Suit da capitano per Eve e diversi cosmetici per il drone di supporto) e i doppiaggi nelle lingue giapponese e cinese (non disponibili nelle edizioni internazionali per PlayStation 5). Pare che i contenuti saranno poi aggiunti anche alla versione PS5 del gioco, ma ancora non ci sono conferme da parte degli sviluppatori (eccetto per le lingue).

Uscito originariamente il 26 aprile 2024, Stellar Blade ha avuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica, e sicuramente l’imminente versione PC permetterà a numerosi utenti che non possiedono la console di Sony a provarlo. Per gli sviluppatori, invece, potrebbero iniziare i lavori su un sequel del titolo o su un suo DLC.
In questi giorni il director Kim Hyug-Tae si è goduto il recente Clair Obscur: Expedition 33, e in un recente post ha rivelato di averlo completato in appena 96 ore e di considerarlo il suo personale Gioco dell’Anno. Che in futuro possa uscire un nuovo DLC di collaborazione tra la sua opera e quella di Sandfall Interactive? Chissà.