Ieri si è svolto il concerto dedicato ad Honkai: Star Rail, ben due ore di pura musica dedicata ad uno dei gacha Hoyoverse più popolari che ha da poco festeggiato il suo secondo anniversario. Come da programma, al termine del concerto sono state svelate alcune informazioni riguardanti il futuro del gacha, anche se forse non le informazioni che ci aspettavamo in un primo momento.
Molto, infatti, si aspettavano delle informazioni sulle prossime patch dedicate ad Amphoreus. Invece, completamente a sorpresa, sono giunte a noi le prime importanti informazioni riguardanti la collaborazione con Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, già annunciata precedentemente con una data d’uscita generica fissata per il 2025.
Con un drip marketing a sorpresa rilasciato alla fine del concerto abbiamo potuto apprendere che la collaborazione inizierà ufficialmente l’11 Luglio, pochi giorni dopo l’inizio della versione di gioco 3.4, e che durerà fino alla fine della 3.6.

Honkai: Star Rail x Fate/Stay Night, i personaggi evocabili
La data di svolgimento della collab non è l’unica cosa ad essere stata svelata. Sono stati infatti mostrati anche i personaggi provenienti dall’universo Type-Moon che saranno evocabili durante i circa tre mesi di svolgimento dell’evento.
Il primo è Archer, personaggio a cinque stelle di elemento Quantum col path The Hunt che verrà dato in regalo a chiunque entrerà in gioco durante il periodo di svolgimento della collab. Non è chiaro se sarà necessario svolgere effettivamente l’evento per ottenerlo, ma da quanto dichiarato fino ad ora pare di no.

Il secondo personaggio sarà invece Saber, ossia Arturia Pendragon, volto del brand di Fate e ad oggi una delle eroine Type-Moon più amate in assoluto. Anche in questo caso si tratterà di un personaggio a cinque stelle di elemento Wind col path Destruction. In questo caso si tratterà di un personaggio evocabile solo attraverso il gacha, che peraltro avrà un pity diverso rispetto agli altri banner dei limited.

Vi consigliamo dunque, qualora foste interessati ad ottenerla, di risparmiare almeno due pity da utilizzare nel suo banner, nonostante vista la durata dei banner in questione sembra sarà molto semplice ottenere entrambi.