Dr Commodore
LIVE

Clair Obscur: Expedition 33 potrebbe avere dei DLC in futuro: per la sceneggiatrice le chance sono buone

Anche se Clair Obscur: Expedition 33 è uscito meno di una settimana fa, molti si stanno già chiedendo se l’apprezzato RPG a turni avrà in futuro dei DLC. Probabilmente diversi giocatori vogliono prolungare la loro esperienza nell’universo creato dal piccolo studio francese Sandfall Entertainment, che sta letteralmente conquistando la maggior parte delle persone che lo stanno giocando in questi giorni.

Sandfall Interactive è stato fondato nel 2020 con l’obiettivo di dare ai giocatori “delle ottime storie con personaggi intriganti in dei magnifici mondi fantasy“, e visto il clamore suscitato dal loro lavoro, si può dire che con la loro prima opera sono riusciti a raggiungerlo. E pare che il gioco abbia buone possibilità di ottenere dei DLC nei prossimi mesi: Jennifer Svedberg-Yen, Lead Writer di Sandfall Interactive, avrebbe confermato la cosa sul suo profilo Instagram.

Clair Obscur, Expedition 33

Clair Obscur: Expedition 33 potrebbe avere dei DLC in futuro

La sceneggiatrice del titolo stava rispondendo a domande inerenti al gioco, e un fan ha pensato bene di chiederle se ci sono piani per un futuro del titolo, sotto forma di DLC, un sequel, o un prequel: “Inoltre, potresti rispondere a una domanda? Ci sono dei piani riguardanti un DLC? O un progetto per vedere la Spedizione precedente?“.

Jennifer ha risposto dicendo che al momento non c’è ancora niente di concreto, ma che le possibilità di un progetto di quel tipo sono buone vista l’ottima reazione avuta da parte dei giocatori: “Non abbiamo niente di concreto di cui poter parlare al momento, onestamente stiamo ancora cercando di metabolizzare tutto quello che sta accadendo. È davvero molto difficile da digerire! Abbiamo sempre detto che se ci fosse un grande desiderio da parte dei giocatori, ci piacerebbe fare qualcosa in più, e basandomi sulle risposte finora ottenute finora, direi che le possibilità sono buone =)“.

Clair Pbscur, Expedition 33

Di certo ci vorrà un bel po’ di tempo per vedere delle notizie in merito, e nel frattempo Clair Obscur potrebbe anche venir nominato come Gioco dell’Anno ai prossimi The Game Awards e premi affini.

Leggi anche Clair Obscur: Expedition 33 è stato danneggiato al lancio dal Game Pass? Rispondono gli sviluppatori di Palworld.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi