Mancano ormai poco meno di due settimane alla conclusione definitiva della versione 5.5 di Genshin Impact, conclusasi nel migliore dei modi dopo una meravigliosa storia in quel di Natlan, dove abbiamo avuto modo di conoscere Ifa e il suo emozionante lavoro da veterinario.
Attraverso la live andata in onda su Twitch e YouTube, HoYoverse, marchio globale dell’intrattenimento interattivo, ha annunciato oggi che la versione 5.6 di Genshin Impact, intitolata “Paralogismo”, sarà disponibile a partire dal 7 maggio. L’aggiornamento includerà un nuovo capitolo d’Interludio della missione dell’Archon che riporterà i Viaggiatori nella città di Mondstadt per affrontare una tempesta misteriosa. Nel frattempo, a Fontaine, apre le porte Cinefantasilandia Chevalmarine: un parco divertimenti dove i giocatori dovranno assumersi la responsabilità della gestione, tra strutture da far crescere e personale da addestrare. A unirsi all’avventura, anche due nuovi personaggi giocabili: Escoffier e Ifa.
Durante la live sono state annunciate le nuove due fasi, il nuovo desiderio delle cronache che ritornerà ancora una volta alle stesse modalità con tanti personaggi conosciuti nel corso dei nostri viaggi, e tante novità quali eventi e missioni che si andranno a sommare alla già immensa quantità di contenuti della nuova versione.

Le novità della versione 5.5 di Genshin Impact
Missione dell’Archon e dell’Evento
Il ritorno a Mondstadt, inizialmente gioioso in occasione del Festival del Florvento, prende una piega inaspettata quando Albedo si ritrova accusato in un processo improvviso. Il Viaggiatore dovrà unirsi alle indagini insieme a Venti, ai Cavalieri di Favonius, e ad altri personaggi tra cui la misteriosa Alice dell’Hexenzirkel. Quando una minaccia oscura si manifesta con un’invasione di mostri, Alice sottoporrà i protagonisti a una prova magica per testare il loro valore. La sfida prende la forma di un nuovo boss settimanale: una battaglia strategica su una scacchiera mistica contro il Re e la Regina.

A Fontaine, Cinefantasilandia Chevalmarine rappresenta una nuova modalità gestionale in cui i giocatori, aiutati da Navia e altri personaggi di Fontaine e Natlan, dovranno dirigere tre attrazioni principali: Avventure eclettiche, Capolavori del cinema e Villa Arzilla. I Viaggiatori potranno aumentare il valore del parco migliorandone le strutture, assumendo personale e gestendo con cura le risorse. Il buon uso dei punti Azione sarà cruciale per ottenere ricompense esclusive, tra cui l’arco da 4★ “Progressione della solitudine”.

Nuovi Personaggi
La versione 5.6 introdurrà anche Escoffier, un personaggio Cryo da 5★ armato di lancia e con un passato da chef all’Hotel Débord. Il suo stile di combattimento unico le permette di evocare un Meka da cucina in grado di assorbire attacchi elementali. L’abilità elementale di Escoffier le permette infatti di evocare un Meka da cucina multiuso che può assorbire gli attacchi elementali sul posto per preparare piatti o seguire il personaggio attivo per infliggere continuamente DAN da Cryo. Oltre a infliggere danni, Escoffier fornisce anche un supporto affidabile.
Il suo Tripudio elementale cura i suoi compagni, e sia l’abilità elementale che il Tripudio elementale riducono la RES a Hydro e a Cryo degli avversari, un effetto che aumenta quando ci sono personaggi di Hydro o di Cryo nel gruppo.

Ifa, l’altro nuovo personaggio, è un 4★ di Anemo che utilizza un catalizzatore, proveniente da Natlan e membro del Clan Piumafiore. Combatte insieme al suo Saurico Cacucu, curando i compagni e utilizzando attacchi per controllare il campo di battaglia. La sua abilità elementale attira i nemici in un’area, mentre lo stato di Grazia dell’Anima della Notte potenzia le reazioni di Turbinio ed Electrocarica. Grazie al suo istinto veterinario, Ifa può curare automaticamente il personaggio attivo quando la salute è bassa, offrendo un supporto continuo in battaglia.

Nella prima metà della versione 5.6 saranno disponibili nei desideri evento Escoffier, Navia e Ifa. Successivamente arriveranno Kinich e la Shogun Raiden, mentre il sistema del Desiderio delle cronache tornerà con la possibilità di ottenere diversi personaggi da 5★ di Inazuma. I Viaggiatori avranno quindi l’opportunità di arricchire i propri team e sperimentare nuove sinergie elementali in vista delle sfide future.

Song of the Welking Moon
L’evento più famoso di questo periodo, Song of the Welking Moon, subirà un nuovo aggiornamento a partire dal 30 Aprile, con un assaggio arrivato direttamente dalle pagine social di Genshin Impact. A quanto pare, Nod-Krai ha ancora tante sorprese in serbo per noi, soprattutto con questa novità legata ai fatui.
Il “Decreto della Stella Pallida”, il più alto dei comandi, è stato emanato. Con esso, gli Araldi dei Fatui sono stati richiamati a Snezhnaya e inviati a Nod-Krai. La gente osserva e si interroga: con quale scopo quest’esercito, che porta lo stendardo della Stella Pallida, giunge nella loro città? O forse la vera domanda dovrebbe essere: “Per chi?”

Con un nuovo capitolo della storia principale, due personaggi inediti e una modalità gestionale ricca di sorprese, la versione 5.6 di Genshin Impact sarà disponibile dal 7 maggio. Grazie alla funzione di cross-progression e alla modalità cooperativa, i giocatori potranno vivere la propria avventura su PlayStation®, Xbox, PC, Android e iOS. Il gioco è classificato T for Teen da ESRB e 12+ su iOS. Per saperne di più, è possibile visitare il sito ufficiale genshin.hoyoverse.com o seguire @GenshinImpact su X, Instagram e Facebook.