Dopo quasi tre mesi dalla pubblicazione della seconda espansione principale di Pokémon Gioco di Carte Collezionabili Pocket, Scontro Spaziotemporale (a cui sono seguite le due mini espansioni Luce Trionfale e Tripudio Splendente), sembra che Dena e Creatures siano in procinto di aggiungere la successiva. Dopo esser stati a Kanto (prima generazione) e Sinnoh (quarta generazione), il gioco di carte farà un altro balzo di generazioni e porterà nei cellulari dei giocatori delle carte basate sui Pokémon della regione di Alola (settima generazione)!
Pokémon GCC Pocket accoglierà una nuova espansione sulla settima generazione
L’esistenza di questa nuova espansione, chiamata apparentemente “Guardiani dei Cieli Gemelli“, è stata riportata dagli account X/Twitter giapponesi pokecamatomeru e PokeGetInfoMain, dedicati alle varie notizie che circondano il franchise dei mostriciattoli tascabili. Stando a quanto riportato da loro, l’espansione farà il suo debutto su Pokémon GCC Pocket mercoledì 30 aprile, seguendo quindi la tradizione di pubblicare le nuove espansioni a fine mese.
L’utente di Reddit xNighdazerX ha aggiunto delle informazioni aggiuntive, dicendo che quest’espansione sarà infatti la prima della serie A3, che sarà apparentemente conosciuta in inglese come “Rising Hope“, ovvero “Speranza Nascente“. Un titolo che, nonostante non sia affascinante come “Guardiani dei Cieli Gemelli“, si riferisce comunque ai due leggendari e al fatto che loro siano gli stadi evolutivi finali di Cosmog (conosciuto anche come Nebulino).

Che carte arriveranno nella nuova espansione di Pokémon GCC Pocket?
Le uniche carte per ora conosciute di quest’espansione sono le ex di Solgaleo e Lunala, i due leggendari principali di Alola assieme a Necrozma. La carta di Solgaleo sarà di tipo metallo, mentre quella di Lunala sarà di tipo psico, ed entrambe vanteranno ben 180 HP e un artwork con modello 3D.
Possiamo sicuramente aspettarci numerose carte full art basate su Pokémon originari della regione ispirata alle Hawaii, tra cui probabilmente le immersive dedicate ai due leggendari. Quanto ai personaggi, potremmo ottenere delle carte basate almeno su Lilya, personaggio più apprezzato di settima generazione che di recente ha avuto anche diverse carte sull’espansione Avventure Insieme.
