Dr Commodore
LIVE

Astro Bot arriva sui treni di Italo grazie a una speciale collaborazione con PlayStation

Dopo le collaborazioni con il Gasometro Italgas di Torino e la Rinascente di Firenze, Sony si prepara a far arrivare il mondo PlayStation (o almeno di una sua mascotte) anche nei treni di Italo – Nuovo Trasporto
Viaggiatori
.

Italo e i treni con le decorazioni di Astro Bot

Fino al prossimo 3 marzo, la prima e l’ultima carrozza del treno ad alta velocità della tratta Torino-Salerno di Italo saranno decorate esternamente con un’esclusiva grafica dedicata ad Astro Bot, il protagonista dell’acclamato titolo per PlayStation 5 sviluppato da Team Asobi, che stasera si contende il GOTY ai The Game Awards condotti da Geoff Keighley.

Il simpatico robottino di PlayStation farà tappa in alcune delle principali stazioni italiane, tra cui quelle di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, regalando un sorriso a tutti gli appassionati che hanno giocato il suo gioco. Ma le decorazioni non saranno soltanto all’esterno: all’interno delle carrozze, i tavolini e i finestrini sono arricchiti da decorazioni che richiamano non solo la PlayStation 5 ma anche tutto l’universo di Astro Bot, con grafiche raffiguranti le versioni speciali dei Bot e i power-up presenti nel gioco.

Astro Bot
Astro Bot
photo 2024 12 12 19 30 00

Astro Bot è stato uno dei titoli di punta di PlayStation per quanto riguarda il 2024, nonché la sua seconda esclusiva più apprezzata dell’anno dopo Helldivers II. Il gioco è stato candidato a diversi premi, e anche ai sopracitati The Game Awards ha ricevuto nomination in più di una categoria.

Il gioco segue le avventure del piccolo robot Astro, il quale esplora oltre 50 pianeti per salvare i suoi simili e recuperare parti di una nave madre danneggiata, che assomiglia in tutto e per tutto a una PS5. Durante l’avventura, il robottino dovrà affrontare i nemici più disparati, tra cui anche il temibile Nebulax.

Tra i bot da salvare figurano anche i cosiddetti vip bot, ossia robottini ispirati ad alcune delle più grandi icone di PlayStation, sia first party che third party. Purtroppo nel gioco non sono inclusi tutti i personaggi che hanno fatto la storia della console di Sony, sia per gli accordi non riusciti con le aziende che ne detengono i diritti sia perché forse potrebbero arrivare anche in futuri DLC.

Astro Bot
Astro Bot
Astro Bot
Astro Bot

Leggi anche PlayStation ha reso il Gasometro Italgas un simbolo del gioco.

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi