Dopo un grandissimo successo registrato nei suoi primi mesi sul mercato, Pokémon GCC Pocket sta per arricchirsi con una nova espansione di carta chiamata L’isola misteriosa. Il nome fa riferimento al Pokémon Misterioso Mew, che nella lore della serie risiede nell’Isola Suprema, ossia un’isola che si trova lontana da qualsiasi regione conosciuta del mondo.
Presentata la nuova espansione di Pokémon GCC Pocket: L’isola misteriosa
L’isola Misteriosa avrà ritratti sulle buste Mew, Gyarados, Serperior e Volcarona, e conterrà al suo interno nuove carte ex dedicate a Mew (con le mosse Psicosparo e Hacking dell Genoma) e Aerodactyl (con l’abilità Editto Primordiale e la mossa Schiacciaterra) con illustrazioni 3D realizzate da PLANETA CG Works. Le full art di questa nuova espansione non saranno dedicate soltanto ai Pokémon di Kanto come in Geni Supremi ma a mostriciattoli di tutte le generazioni, e nel trailer si vedono brevemente quelle dedicate a Vaporeon, Dedenne e Marshadow.
L’espansione sarà denominata sulle bustine come A1a, il che va a confermare i leak secondo cui avrà dimensioni più ridotte rispetto a Geni Supremi. Inoltre le sue bustine riporteranno la dicitura “Busta di Espansione a Tema“. Attualmente non è stato rivelato il numero esatto delle carte che la compongono, ma lo scopriremo prestissimo in quanto il suo arrivo nel gioco è previsto per martedì 17 dicembre.
GCC Pocket è una versione digitale del famoso gioco di carte Pokémon, progettata per dispositivi mobili e sviluppata da Creatures Inc. e DeNA. Questo gioco permette ai giocatori di collezionare carte, costruire mazzi personalizzati e competere contro altri utenti in battaglie strategiche, sfruttando le loro abilità speciali dei loro mostriciattoli. Le carte rappresentano Pokémon, allenatori e strumenti che offrono vantaggi durante le sfide.
Il gioco offre diverse modalità, tra cui partite classificate, tornei e missioni giornaliere, che danno ricompense sotto forma di nuove carte e oggetti utili come la clessidra busta. Pokémon GCC Pocket è stato accolto bene dai fan del franchise grazie all’accessibilità per i nuovi giocatori e alla profondità strategica per i veterani, e in questo mese e mezzo dalla sua uscita ha saputo regalare anche episodi simpatici alla community.
