Dr Commodore
LIVE

Caparezza è tornato: l’annuncio sui social “sto scrivendo un nuovo Album”

Caparezza (Michele Salvemini all’anagrafe) è certamente uno degli artisti più apprezzati in Italia per quanto riguarda le sue abilità di paroliere, la sua lunghissima carriera sperimentale nel mondo del rap e, soprattutto, per l’acume e l’intelligenza dietro ai suoi testi pungenti e ironici. Il cantante di Molfetta aveva dato segnali in merito ad un possibile ritiro, dopo l’uscita di Exuvia nel 2021, a causa di problematiche legate all’acufene, della quale soffre ormai da alcuni anni.

A sorpresa, il giorno dei suoi 51 anni, Michele ha deciso di fare un regalo ai suoi fan: il ritiro non sembra essere ancora stato contemplato, dato che i lavori per il prossimo album dell’artista sono ufficialmente iniziati. “Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love.” si legge sul suo profilo Instagram.

Caparezza
Caparezza è tornato: l'annuncio sui social "sto scrivendo un nuovo Album" 4

Caparezza tornerà con un nuovo disco

L’annuncio arriva con una foto del cantautore con la sua “torta di compleanno” virtuale: da sempre legato alla musica, Michele Salvemini vanta una carriera ricca di successi e di sperimentazioni che lo hanno portato dai palchi del Festival di San Remo, nei panni dell’acerbo MikiMix, fino a fare un’apparizione (nei panni di sé stesso) nel film del comico pugliese Checco Zalone (Luca Medici) “Che Bella Giornata”.

Con oltre 14 album in studio, l’autore è conosciuto in tutta Italia per hit senza tempo come “Vieni a Ballare in Puglia”, “Fuori dal Tunnel”, “Mica Van Gogh” o “La mia Parte Intollerante”. Nei suoi testi, prende in considerazione aspetti della società italiana con ironia e cinismo. Particolarmente apprezzati, inoltre, sono i suoi tour: lunghi e pieni di sorprese, sono definiti dai fan e non solo dei veri e propri show.

Caparezza 4 1
Caparezza è tornato: l'annuncio sui social "sto scrivendo un nuovo Album" 5

Torniamo a ballare in Puglia e in tutta Italia?

Ancora non è ben chiaro in che modo l’autore deciderà di procedere per quanto riguarda il discorso dei tour: attualmente in stop per le sue condizioni di salute, recenti dichiarazioni suggerivano che i tour nei palazzetti “lunghi e folli” siano giunti al termine.

Bisognerà certamente attendere ancora qualche tempo prima di vedere l’album in questione presentato ufficialmente e pubblicato ma, nell’attesa, facciamo gli auguri a Michele per questa sua nuova avventura.

caparezza
Caparezza è tornato: l'annuncio sui social "sto scrivendo un nuovo Album" 6

Leggi anche: Chiara Ferragni: la chiusura delle indagini per truffa aggravata del caso Balocco, oltre 2 milioni di “Ingiusto profitto”

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi