Con il secondo giorno si è conclusa l’edizione di quest’anno del Jump Festa, Una giornata che portato gradite novità su Bleach e Kaiju no. 8 e degli annunci totalmente inaspettati su One Piece. Dell’adattamento anime dell’opera di Eiichiro Oda è stato infatti annunciato un remake prodotto da Wit Studio e intitolato The One Piece.
Mappa ha invece confermato che l’anime di Chainsaw Man continuerà con un film basato sull’arco narrativo di Reze, cosa già anticipata più volte da diversi leak. Ovviamente sono stati dati altri annunci durante questa seconda giornata, quindi di seguito andremo a vedere quali:
Rurouni Kenshin Kyoto Upheaval
Annunciata la seconda stagione del nuovo adattamento anime di Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki, che adatterà l’arco narrativo di Kyoto e si intitolerà Rurouni Kenshin Kyoto Upheaval. La nuova stagione debutterà nel 2024 sempre nel blocco noitaminA di Fuji Tv.
Oblivion Battery
Nuovo trailer per Oblivion Battery, adattamento del manga Bouyaku Battery di Eko Mikawa, che sarà prodotto da Mappa e debutterà ad aprile. Il video rivela che Yōhei Azakami, Nobunaga Shimazaki, Yuuki Kaji, Yoshitaka Yamaya, Takeo Ōtsuka, Mark Ishii e Kengo Kawanishi doppiano rispettivamente Aoi Todo, Shunpei Chihaya, Taro Yamada, Kazuki Tasuchiya, Eiichiro Kokuto, Hironobuk Makita e Shuto Kirishima.

‘Tis Time for “Torture” Princess
Nuovo trailer per l’adattamento del manga ‘Tis Time for “Torture” Princess di Robinson Haruhara e Hirakei, che debutterà l’8 gennaio. Il video rivela che Sayaka Senbongi, Miyu Tomita, Jun Fukushima, Houchu Ohtsuka si uniscono al cast nei ruoli di Gilga, Vanilla Peschuts, Kanage e Jimochi.
Hokkaido Gals Are Super Adorable
Nuovo trailer di Hokkaido Gals Are Super Adorable, che debutterà il 9 gennaio. È stato inoltre rivelato che Yoshitsugu Matsuoka, Rika Nagae, Eri Kitamura, Mariko Nagai e Yurika Kubo si uniscono al cast nei ruoli di Takayumi Matsuo, Momoyuki Fuyuki, Minami Fuyuki, Asuka e Hina.
Demon Slave
Nuovo trailer per Demon Slave, adattamento dell’omonimo manga di Takahiro e Yohei Takemura, che debutterà il 4 gennaio. Il video anticipa l’opening “Yume no Ito” eseguita da Akari Kitō, doppiatrice di Kyoka Uzen.
Hell’s Paradise: Jigokuraku 2
Nuova teaser visual della seconda stagione di Hell’s Paradise: Jigokuraku, incentrata sul protagonista Gabimaru. Ryōta Suzuki si unisce al cast nel ruolo di Yamada Asaemon Shugen, apparso per la prima volta nel tredicesimo e ultimo episodio della prima stagione. La seconda stagione debutterà prossimamente.

Ginpachi-sensei e Magilumiere Co. Ltd.
È stato rivelato che gli anime 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-sensei (light novel spin-off di Gintama) e Magilumiere Co. Ltd. debutteranno rispettivamente nel 2025 e nella stagione autunnale 2024. Rikiya Koyama, Daiki Yamashita, Ryota Ohsaka si uniscono al cast di Magilumiere nei ruoli di Kōji Shigemoto, Kazuo Nikoyama e Midorikawa.
