Dr Commodore
LIVE

La giacca smart di Google e Levi’s ha nuove funzionalità

Abbigliamento smart di Google e Levi’s

Sono passati ormai tre anni, da quando Google e Levi’s hanno lanciato la loro giacca smart in grado di connettersi a un dispositivo tramite Bluetooth. Questo curioso capo di abbigliamento consente di controllare lo smartphone tramite un bracciale presente nella manica della giacca, offrendo la possibilità di rispondere al telefono o controllare la musica.

canvas min

È possibile interfacciarsi con questo capo d’abbigliamento intelligente utilizzando un’applicazione apposita, chiamata Jacquard. È interessante perché proprio di recente è stata distribuita una nuova versione dell’app, la 1.2, che introduce alcune curiose novità.

Le nuove funzionalità

Innanzitutto, è possibile sincronizzare la giacca con popolari servizi di rideshare come Uber e Lyft. Grazie al LED integrato nella manica si riceverà addirittura una notifica all’arrivo dell’autista. Inoltre, se si stanno usando delle cuffie Bluetooth, si potrà ricevere altre informazioni riguardanti le tariffe della corsa e una breve descrizione della vettura.

767572 min

In secondo luogo, è stata introdotta la modalità Bose Aware, che consente di assegnare un gesto per la disattivazione del rumore sulle cuffie QC30 o QC35.

767573 min

Infine, la funzionalità Places permette di lasciare un segnaposto in un luogo, per poterlo condividere o consultare in un secondo momento.

767574 min

La giacca è indirizzata a motociclisti e ciclisti, per consentire l’utilizzo dello smartphone senza distrazioni – che potrebbero risultare fatali. Purtroppo, attualmente viene venduta solamente negli Stati Uniti alla modica cifra di 350$.

 

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi