I nuovi giochi in arrivo su PlayStation Plus Extra e Premium sono stati annunciati sui canali ufficiali della console di Sony il 15 Novembre 2023. Tra questi, che saranno disponibili per il download a partire dal 21 Novembre ne troviamo anche uno che, lanciato al day-one, è disponibile da subito.
Come dichiarato da PlayStation stessa, il catalogo dei giochi di Novembre 2023 offre un misto di divertimento automobilistico, caos, avventure fantastiche e molto altro. A spiccare tra le uscite del mese è proprio il titolo disponibile dal day one, Teardown, un’avventura furtiva-automobilistica di demolizione che è possibile scaricare fin da subito.
In questo articolo analizzeremo più approfonditamente i maggiori titoli annunciati che, dalle prime reazioni che è possibile leggere sui social, non hanno entusiasmato molti degli abbonati al servizio di Sony che iniziano a sentirsi traditi a causa di un aumento di prezzo dell’abbonamento che per il momento non sta ripagando le aspettative del pubblico.
Su PlayStation Plus Extra e Premium arrivano Teardown, Dragon’s Dogma, Dead Island Riptide e altri
Il titolo più entusiasmante del mese sembra essere proprio Teardown, gioco per PS5 che è stato reso disponibile sul servizio dal day one. In questo, ambientato in un mondo a blocchi che ricorda non troppo lontanamente Minecraft, avremo la possibilità di pianificare colpi furtivi sfruttando la creatività e la forza bruta all’interno di un mondo di gioco in cui ogni elemento è distruttibile. Gli sviluppatori, nel trailer, promettono di offrire un mix letale di gratificazione istantanea unita alla bellezza del caos in un gioco che fa del divertimento totale il suo punto di forza. Il titolo è disponibile per l’acquisto anche su Xbox Series X a 29,99€.
Il secondo titolo degno di nota di questo mese è Dragon’s Dogma: Dark Arisen, titolo uscito su PS4 nel 2013, arrivato sul mercato come espansione dell’originale Dragon’s Dogma del 2012. L’avventura GDR ci porta a vivere avventure dal tono fantasy in un vasto mondo aperto che era stato particolarmente apprezzato dalla critica alla sua uscita anche grazie al sofisticato sistema di combattimento e che farà la felicità di tutti gli appassionati del genere. Questa versione include anche tutti i contenuti extra rilasciati in precedenza.
Anche Dead Island: Riptide Definitive Edition può essere considerato una buona aggiunta, che va ad aggiungersi alla versione definitiva del primo capitolo della serie già disponibile per gli abbonati Extra e Premium e che a distanza di anni dalla sua uscita riesce ancora a regalare ore di puro divertimento grazie a un gameplay caratterizzato dalla violenza splatter dei combattimenti corpo a corpo contro i zombie che popolano l’isola su cui è ambientata l’avventura in una apocalisse zombie FPS.
Gli altri titoli, che vanno ad aggiungersi a quelli della categoria Essential, che gli abbonati troveranno disponibili al download a partire dal 21 Novembre 2023 sono i seguenti:
- Mobile Suit Gundam: Extreme vs Maxi Boost On (PS4)
- Superliminal (PS4, PS5)
- Eiyuden Chronicle: Rising (PS4, PS5)
- Nobunaga’s Ambition: Taishi (PS4)
- Grandia (PS4, PS5) – solo PS Plus Premium
- Jet Moto (PS4, PS5) – solo PS Plus Premium
- Up (PS4, PS5) – solo PS Plus Premium
- Klonoa Phantasy Reverie Series (PS4, PS5) – solo PS Plus Premium
- PaRappa the Rapper 2 (PS4) – solo PS Plus Premium