Il 2023 sarà l’anno non solo di grandi uscite, ma anche di ritorni di un certo tipo. Tra questi è stata appena annunciata una rivisitazione in chiave moderna di Alien Hominid HD, con un aggiornamento volto a migliorarlo ancora di più rispetto alla versione ad alta definizione rilasciata in precedenza, ma soprattutto per proporlo su altre piattaforme.
L’avventura bidimensionale in stile Arcade di Alien Hominid HD, sviluppata da The Behemoth, vuole tornare in grande, in una riedizione ulteriormente migliorata e che vedrà il suo debutto nella nuova generazione, venendo resa disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X|S e infine Nintendo Switch.
Lo stile classico disegnato a mano e proposto dallo studio The Behemoth è particolarmente caratteristico e apprezzato da una buona fetta dei videogiocatori, particolarmente divertiti dal mood offerto da Alien Hominid HD e da titoli simili o provenienti dalla stessa casa di sviluppo. Non dovrebbero esserci differenze di storia o di game play, ma la nuova versione del titolo con protagonista l’alieno di colore giallo è stata presentata con un apposito trailer che anticipa l’arrivo di diverse novità.

Quando rivedremo Alien Hominid HD
Il titolo Arcade in 2D sta per fare un balzo nel tempo dalla sua data di rilascio nel 2007 fino a oggi nel 2023. Al tempo era stato definito tra i più belli e divertenti del genere multi-giocatore, grazie soprattutto alla presenza delle modalità cooperative, ma anche da quella di diverse modalità interessanti e mini giochi da poter giocare con i vostri amici.

Con il passare degli anni ovviamente escono un gran numero di titoli e molti giocatori cambiano aria, portando al minimo le possibilità di godersi dei titoli come Alien Hominid HD nella loro versione cooperativa, cosa che, nonostante la possibilità di giocarlo in modalità singolo, non mette in luce tutte le sue potenzialità. Tuttavia a breve ci sarà una nuova occasione almeno per quanto riguarda il titolo sviluppato da The Behemoth.
Non ci viene fornita una data di lancio ufficiale, ma il trailer pubblicato sul canale YouTube dello studio, ci rivela che presto ci saranno delle novità importanti riguardo la sua uscita, la quale comunque è prevista entro la fine del 2023. Sarà interessante vedere il lavoro svolto su un gioco arcade come questo per tentare di riproporlo ai nostri giorni, ma a prescindere da questo, consigliamo a tutti i curiosi di dare una chance a questo titolo, magari per imparare a conoscere una casa di sviluppo famosa per i suoi giochi particolarmente umoristici, per via dei loro disegni e concept stravaganti molto caratteristici.