Uniqlo ha sempre portato tante collaborazioni interessanti con diversi franchise, dalle quali sono venuti fuori dei capi d’abbigliamento imperdibili per i fan di tutto il mondo. L’azienda non si lascia scappare neanche collaborazioni con le serie del momento, come dimostrato dalla linea di magliette a tema Spy x Family realizzata l’anno scorso.
Quest’anno l’azienda avrà una collaborazione con Chainsaw Man, l’anime tratto dall’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto che è stato trasmesso in Giappone nell’autunno 2022. La collaborazione è stata annunciata con un breve teaser pubblicato sul proflilo Twitter di Chainsaw Man.
Nel teaser vediamo il logo di Uniqlo reso in modo cubico che gira su se stesso, finché non viene fatto a pezzi da Denji con le sue motoseghe. Dopo un’inquadratura raffigurante il protagonista e i pezzi del cubo di Uniqlo che cadono, arriva la scritta “coming soon“. Il breve video può essere visto nella pagina del sito dell’azienda dedicata alla collaborazione, a cui si può accedere dopo aver “tirato” con il mouse la cordella della motosega che si vede nella homepage.
https://t.co/FjnUONPbcU#チェンソーマン #chainsawman #ユニクロ #UT pic.twitter.com/mH3TrndniI
— チェンソーマン【公式】 (@CHAINSAWMAN_PR) July 18, 2023
La collaboraizone tra Chainsaw Man e Uniqlo
Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli sulla collaborazione, quindi non resta che aspettare ulteriori novità. Non è difficile immaginarsi che essa consisterà di varie magliette dedicate soprattutto all’anime, visto che nelle scritte dedicate al copyright non c’è solo scritto il nome di Fujimoto ma anche quello di studio Mappa. Probabilmente vedremo delle magliette dedicate ai vari personaggi della serie, come Denji, Power, Makima e Aki Hayakawa, oppure ai diversi diavoli che abitano l’universo della storia.
L’anime di Chainsaw Man è composto da 12 episodi (anche se è stata leakkata l’esistenza di un film e di una seconda stagione), ed ha avuto un discreto successo in tutto il mondo. In Giappone non sono in molti a essere rimasti soddisfatti dall’adattamento, e alcuni fan avevano persino avviato una petizione per farlo rifare da capo. La serie è disponibile su Crunchyroll anche con doppiaggio italiano.
