Notizie allarmanti nel mondo dei Pokemon. Nelle ultime ore il temibile Team Rocket sembra infatti essersi infiltrato nel sito web e nell’account Twitter ufficiale iniziando a pubblicare contenuti per promuovere l’associazione di villain impegnata a sfruttare le amate creature in modo illecito.
La stessa invasione è arrivata anche all’account ufficiale di TikTok di The Pokemon Company, in cui il gruppo di criminali ha pubblicato un breve video per pubblicizzare le proprie attività criminali, mostrare la vita aziendale all’interno del proprio quartier generale e cercare nuove reclute.
Ovviamente tutto ciò fa parte di una grande campagna marketing che sta mettendo al centro della scena proprio il famoso gruppo di cattivi che abbiamo imparato ad amare un po’ tutti anche grazie agli iconici personaggi di Jessie e James.
Team Rocket al centro dei progetti di Pokemon Company
Nella storia del brand sono stati molti gli antagonisti che si sono litigati la scena a partire dal 1996, ma il Team Rocket rimane la più iconica banda di malfattori di tutto il Franchise.
Questa è apparsa per la prima volta nella regione di Kanto, guidata dal capo Giovanni che voleva conquistare il mondo catturando il maggior numero possibile di creature rare e potenti. Giovanni è poi scomparso dopo essere stato sconfitto dal protagonista nei titoli Rosso e Blu, dopo aver promesso di sciogliere la banda.
Nonostante questo, alcuni vecchi membri cercano di rifondare il gruppo nella regione di Jotho, arrivando a occupare la torre radio di Fiordoropoli per trasmettere un messaggio al loro leader scomparso.
Nelle ultime ore è partita una grande campagna marketing sui canali social ufficiali che mira a mettere il team al centro della scena.
Phew! Sorry about that, Trainers! Please disregard any activities from our account today. Back to our regularly scheduled programming!😊
— Pokémon (@Pokemon) June 14, 2023
Molte sono infatti le iniziative dedicate, a partire da una vera e propria linea di abbigliamento tutta incentrata sull’iconica R, logo del team di criminali. I prodotti possono essere già acquistati sul sito ufficiale.
Altre immagini relative alla nuova linea di abbigliamento possono essere visualizzate sull’account Twitter in cui si incitano gli appassionati a entrare nella loro fase villain.
La risposta dell’utenza alla nuova linea di articoli a tema sembra essere abbastanza favorevole anche se non sono mancate alcune critiche sui prezzi, definiti da alcuni fan proprio “prezzi da villain”.
A supportare l’iniziativa arriva poi anche un evento speciale dedicato su Pokemon Go, dal titolo Team Rocket Takeover che prenderà il via il 21 giugno e si concluderà il 25 giugno.
Leggi anche:
UNA PARTICOLARE CARTA DI PICHU È STATA VENDUTA ALL’ASTA PER UNA CIFRA ENORME