Lo scorso capitolo di One Piece è stato fondamentale per introdurre quello che sarà un “game changer” degli eventi che avranno luogo ad Egghead: dopotutto, la rivelazione del traditore ci ha portato a conoscere anche gli intenti dietro l’arrivo della Marina e del Gorosei Jaygarcia Saturn.
Quello che sta per accadere sull’isola della scienza sarà un qualcosa che scatenerà una reazione a catena in tutto il mondo. Si tratta di un attacco dieci volte più grande di quello visto ad Ohara, e in più esso giunge anche in un momento in cui anche diversi altri individui importanti mettono a ferro e fuoco l’oceano.
Con Barbanera e Law ancora “in alto mare” nel loro scontro, e i Mugiwara “incastrati” ad Egghead a dover affrontare tutti i nemici che gli vengono lanciati contro dall’autore, non dobbiamo dimenticare anche altri due personaggi che, forse, torneranno al centro dell’attenzione molto presto.
![One Piece 1079, primi leak anticipano il ritorno di Shanks e una tecnica che solo Roger ha usato [SPOILER] 1 One Piece Film Red Shanks Conqueror Haki vs Admirals Kizaru Leaked Watch Here 1](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/03/One-Piece-Film-Red-Shanks-Conqueror-Haki-vs-Admirals-Kizaru-Leaked-Watch-Here-1-1024x576.jpg)
Il ritorno di Shanks il Rosso
Sono passati solo due capitoli da quando abbiamo visto Shanks il Rosso ad Elbaf, terra che a quanto pare si trova sotto la sua protezione, e che vede di buonissimo occhio il capitano e la sua ciurma. Il pirata si trovava a bere in compagnia di Brogi e Dori, due giganti che oramai conosciamo tutti quanti, e che pensavamo fossero ancora impegnati nel loro scontro a Little Garden.
Nella sua ultima apparizione, Shanks il Rosso aveva affermato come si stesse preparando a partire quando poi si è ritrovato a dover combattere contro Kidd. In questa situazione, però, sembra che il capitano dai capelli rossi trovi un’occasione piuttosto ghiotta, ovvero quella di prendere tutti i Poneglyph precedentemente accumulati da Kidd.
Essendo stato nella ciurma di Roger e avendo seguito il suo percorso fino a Laugh tale, il Rosso è probabilmente a conoscenza di ciò che è necessario avere per poter arrivare fino all’isola dei giganti, motivo per cui sa che Kidd abbia con sé queste misteriose scritte antiche. Il capitolo 1076 si è concluso con l’ultimatum rivolto a Kidd, e quest’ultimo pronto a combattere ad ogni costo.
![One Piece 1079, primi leak anticipano il ritorno di Shanks e una tecnica che solo Roger ha usato [SPOILER] 2 one piece](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/07/one-piece-red-rufy-shanks-rivedranno-film-v3-582449-1024x576.jpg)
Quando fu rilasciato il suddetto capitolo, moltissimi fan si aspettavano di rivedere Shanks e Kidd molto più avanti nel tempo, visto che nella storia del manga il Rosso si è sempre rivisto mesi e mesi dopo la sua precedente apparizione. Tuttavia, dobbiamo ricordare come Egghead sia l’inizio dell'”end game”, ovvero l’arco che dà il via alla Saga Finale: non c’è più tempo per tergiversare, e ogni mistero sta iniziando a venire al pettine già da diversi mesi.
Se le parole dei leaker sono reali, il capitolo 1079 di One Piece ci rivelerà informazioni vitali su Shanks, e che da 25 anni ogni fan vuole conoscere: ci mostrerà per la prima volta in che modo combatte, quali tecniche conosce, e quanto può incutere davvero timore in battaglia.
![One Piece 1079, primi leak anticipano il ritorno di Shanks e una tecnica che solo Roger ha usato [SPOILER] 3 765cf08ce9b15777406e8ac4d56dd7c3 1](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/03/765cf08ce9b15777406e8ac4d56dd7c3-1-1024x812.png)
In una gif pubblicata da uno dei leaker ufficiali vediamo l’utilizzo dell’Haki come una sorta di sferzata tagliente la quale ricorda molto il “Kamusari”, ovvero l’unica tecnica di Roger a noi nota sino ad oggi, e che il Re dei Pirati mostrò nel suo primissimo incontro con Kouzuki Oden.
Detto ciò, sempre i leaker sottolineano come il Rosso vincerà la lotta contro Kidd. Non ci è stato ancora confermato molto se non che Shanks apparirà all’interno del capitolo, e questa forse è l’informazione più sicura tra tutte. Attendiamo allora altre informazioni per poter capire se Oda vuole davvero lasciarci affrontare la pausa imminente con le bocche spalancate.