Dr Commodore
LIVE

Hi-Fi Rush batte Forspoken al lancio su Steam

Gennaio ha visto l’arrivo di due importanti esclusive console per PlayStation 5 e XBox Series X/S: Forspoken e Hi-Fi Rush. I due giochi sono arrivati anche per PC tramite Steam, dove si è notata la vittoria di Hi-Fi Rush contro il gioco sviluppato da Luminous Studios (Final Fantasy XV) e pubblicato da Square-Enix.

Nella classifica settimanale di Steam si nota infatti che Hi-Fi Rush ha venduto molto più di Forspoken al lancio. Il gioco sviluppato dallo studio giapponese Tango Gameswork e pubblicato da Bethesda è uscito sul mercato al prezzo di 29,99 euro (o 30 dollari in America), una cinquantina di euro in meno di Forspoken, che costa sui 79,99 euro/80 dollari). Si tratta di un risultato interessante, visto che il gioco è disponibile anche su Gamepass gratuitamente e che è uscito a sorpresa senza alcuna campagna marketing da parte di Microsoft. Forspoken invece è già crollato verso al margine basso della basso classifica, nonostante avesse avuto una grande campagna marketing.

Il remake di Dead Space ha occupato ben 4 posizioni della classifica settimanale con le sue varie versioni (quella standard, la deluxe e i preorder delle due), anche se non ha battuto i preordini di Hogwarts Legacy, che uscirà il 10 febbraio.

A proposito di Hi-Fi Rush

Hi-Fi Rush è un titolo action con elementi rhytm dove sia il protagonista Chai (un venticinquenne autoproclamatasi “futura rock star”) che i suoi nemici si muovono a ritmo. Le azioni avvengono automaticamente a ritmo, e se i giocatori premono i pulsanti a tempo infliggeranno un danno maggiore.

Il gioco ha anche qualche elemento platform e un sistema di crescita che permette di sbloccare nuove mosse. L’aumento di punti di vita e del metro speciale è acquisibile solo tramite collezionabili. C’è anche una Survival Mode simile a quella presente nei giochi della serie Devil May Cry. La trama del gioco segue il già citato Chai, che ha un braccio robotico in grado di percepire tutto il ritmo musicale del mondo.

fbefeb0d f170 4869 bca4 7a96764544a6

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Dragon Ball Super: su Fortnite i fan creano scontri epici tra la Kamehameha e Deku Smash!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi