Dr Commodore
LIVE

La classifica delle ragazze anime tanto belle quanto adorabili: il Giappone fa delle scelte particolari

Il Giappone come al solito non si risparmia nel chiedere l’opinione dei fan verso i manga e gli anime, specialmente quando si parla di realizzare classifiche di popolarità legate ai vari franchise più noti nel Sol Levante. E oltre ai sondaggi che vengono presentati dalle maggiori case editrici e pubblicati nelle loro riviste, ci sono anche altre aziende che propongono iniziative del genere, includendo però un “parco titoli” più ampio.

Abbiamo visto in passato altre classifiche particolarmente interessanti, tra cui quella degli anime “divini” che secondo una vasta schiera di fan dovrebbero essere considerati i migliori in assoluto. Di recente, una nuova classifica rivolta invece alle ragazze anime più carine ci mostra dei risultati davvero particolari.

La classifica in questione è stata realizzata dalla rivista web TV Maga, e in realtà la terminologia usata porta in realtà a rivolgere una domanda dalla struttura un po’ più complessa, ovvero: “Quali sono le bellissime ragazze anime più carine?”. Insomma, chi tra le ragazze anime con l’aspetto più incantevole è considerabile “la più adorabile”?

snapshot20090913150511 1

Le ragazze anime più carine oltre che belle

La domanda è stata rivolta ad un pubblico non troppo ampio formato da 500 uomini e donne aventi un’età che spaziava da quella adolescente a quella adulta sulla cinquantina. Tra i vari risultati possiamo osservarne alcuni un po’ “destabilizzanti” come nel caso di Anya Forger di Spy x Family, o quello di Sakura da Card Captor Sakura. Andiamo dunque a vedere i risultati integrali di questa classifica.

1 – Anya Forger di Spy x Family e Usagi Tsukino di Sailor Moon

Spy x Family one piece ragazze anime giappone

Anya Forger e Usagi Tsukino hanno ottenuto un imprevisto pareggio in questa classifica. Le due protagoniste delle rispettive serie non potrebbero essere più diverse (almeno sotto l’aspetto fisico), eppure il pubblico sembra essere stato piuttosto chiaro. Anya è una bambina dalla personalità decisamente eccentrica, ma dotata di poteri davvero impressionanti che tuttavia nasconde al mondo; grazie all’anime di Spy x Family, la giovane ragazza ha ottenuto una popolarità stratosferica, dovuta anche al suo comportamento eccessivamente adorabile, e alle sue espressioni facciali estremamente buffe.

sailor moon usagi

Usagi, invece, proviene da uno dei franchise più leggendari che il Giappone è stato in grado di creare. Sailor Moon è un’opera nota a tutti quanti, e la protagonista Usagi è tra le maghette “vestite alla marinaretta” più iconiche che potrebbero esistere. Nonostante il suo carattere un po’ sempliciotto, la sua solarità e determinazione sono alcuni degli elementi che nel tempo l’hanno resa una protagonista iconica non solo per la serie, ma per l’intero genere degli anime mahou shoujo. Il suo aspetto affascinante, combinato al suo comportamento “adorabile”, la rendono senza dubbio degna del primo posto.

3 – Nami di One Piece

Namis Fourth Clima Tact Anime

Uno dei membri chiave della ciurma di Luffy, e anche la prima tra le donne di One Piece ad aver conquistato il cuore dei fan. Dopo essersi unita alla ciurma dei Mugiwara ed essere “maturata” insieme ai suoi compagni, la ragazza è arrivata ad ottenere un aspetto capace di far innamorare sia i lettori che il pubblico in generale grazie alla sua bellezza. Nonostante ciò, però, ha dei tratti che al contempo rivelano anche una parte più “infantile” di lei, tirando fuori la sua parte più “tenera”.

4 – Lamù di Urusei Yatsura

Lamù

Primo amore di molti giovani ragazzi, l’aspetto di Lamù è stato realizzato con il chiaro intento di conquistare gli spettatori, vista anche la sua outfit di base che la porta ad indossare un bikini a strisce tigrate. Secondo i fan l’atteggiamento amichevole e la sua eloquenza sono due elementi che mettono in mostra una sorta di “maturità” del personaggio, mentre le uniformi che indossa, i suoi capelli e le sue espressioni sono irrevocabilmente adorabili.

Detto ciò, andiamo ad osservare il resto delle posizioni:

  • 5- Sakura Kinomoto – Cardcaptor Sakura
  • 6- Marin Kitagawa – Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My Dress-Up Darling)
  • 7- Kagura – Gintama
  • 8- Power – Chainsaw Man
  • 9- Yor Forger – SPY x FAMILY
  • 10- Rem – Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu
  • 11- Shinobu Kocho – Kimetsu no Yaiba
  • 12- Ami Mizuno – Bishoujo Senshi Sailor Moon

Potrebbe interessarti:

IL GIAPPONE HA SCELTO GLI ANIME MIGLIORI DI SEMPRE: ECCO LE “SERIE DIVINE” CHE TRASCENDONO LA STORIA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi