Dopo il post di ieri con il lofo della LucasFilm, oggi l’account dello studio d’animazione giapponese Studio Ghibli è tornato sull’argomento, dando un aggiornamento che getta nuovi indizi su questa possibile collaborazione tra le due aziende (nonché la prima collaborazione tra Ghibli e Disney da tantissimi anni).
Il post dell’account consiste in una foto di un modellino di piccole dimensioni di Grogu, il “Baby Yoda” della serie di successo The Mandalorian. Nel piedistallo del modellino c’è inoltre scritto “This is the way” ossia “Questa è la via“, uno dei principi del mandaloriano protagonista della serie. Il modellino è appoggiato su un tavolino, mentre dietro si può vedere sfocato il regista Hayao Miyazaki.
Con la foto potrebbe essere stato confermato che la collaborazione tra LucasFilm e Ghibli sarà legato al personaggio di Grogu. La cosa è curiosa, visto che pochi giorni fa Disney+ Italia ha indirettamente rivelato l’arrivo di un corto animato di Star Wars proprio dedicato al piccolo alieno della stessa specie di Yoda.
Il corto di Star Wars su Grogu rivelato da Disney+ Italia
Il corto, intitolato “Star Wars Zen – Grogu and Dust Bunnies” è stato rivelato da Disney+ Italia tramite il post riguardante le uscite di questa settimana. Non si sa molto su questo corto, se non che Grogu sarà il protagonista e che la sua uscita sarebbe prevista per il 12 novembre, ossia il terzo anniversario di The Mandalorian.
Il post della piatatforma è stato però rimosso, quindi non si sa se effettivamente il corto debutterà domani o meno. Considerando il post di oggi dello Studio Ghibli, potrebbe essere che Grogu and Dust Bunnies sia il progetto realizzato da Ghibli (e forse anche da Miyazaki, visto che è presente nella foto). L’unica cosa da fare è aspettare domani per vedere se il corto verrà effettivamente rilasciato su Disney+, e se avrà all’inizio anche il logo dello studio.

Nell’articolo di ieri abbiamo parlato della possibilità che lo studio potesse lavorare alla seconda stagione di Star Wars: Visions, in uscita la prossima primavera sempre su Disney+.
Fontie: Account Twitter dello Studio Ghibli.