Dr Commodore
LIVE

Rent-A-Girlfriend: compare una gigantesca illustrazione sui muri della stazione di Shibuya

Rent-A-Girlfriend sta facendo parlare di sé in questi giorni, poiché è appena iniziata la sua seconda stagione. L’anime, una commedia romantica, deriva dall’omonimo manga disegnato dalla mano di Reiji Miyajima, autore della serie che ha iniziato a pubblicarla per Weekly Shonen Magazine nel 2017.

Il recente scalpore di Rent-A-Girlfriend deriva dall’idea avuta dall’autore Miyajima per festeggiare i personaggi ufficiali della seconda stagione della serie, insieme ai cinque anni del manga. L’autore ha aperto infatti, a febbraio, un crowdfunding mirato all’acquisto di uno spazio pubblicitario alla stazione di Shibuya, a Tokyo.

Gli sforzi dell’autore sono infine riusciti: dopo cinque mesi di crowdfunding, Miyajima è riuscito a raccogliere ben 12 milioni di yen, l’equivalente di 88.000 dollari. E non è tutto: i primi 6 milioni di yen sono stati raccolti in soli 25 minuti. Adesso, grazie a questa gigantesca raccolta fondi, sul muro della stazione di Shibuya potrete osservare un’enorme illustrazione a tema Rent-A-Girlfriend.

rent-a-girlfriend anime

La raccolta fondi per Rent-A-Girlfriend

La stazione di Shibuya è una delle più frequentate e trafficate al mondo, dunque è chiaro che per farsi pubblicità al suo interno serva una bella cifra. Fortunatamente, i fan di Rent-A-Girlfriend non si sono fatti attendere e hanno reso il desiderio di Miyajima una realtà.

La cifra raccolta è più del doppio dell’obiettivo iniziale, che era di soli 6 milioni. Invece, le donazioni di 647 fan in totale hanno permesso di raggiungere una cifra ben superiore. Sul famoso muro, possiamo trovare quattro delle ragazze presenti nella serie, in fila e in pose diverse.

Da sinistra verso destra troviamo Chizuru Mizuhara, Mami, Ruka e Sumi. L’illustrazione è un grande investimento per la serie, contando anche che si trova in una zona della stazione soggetta a un grande flusso di persone ogni giorno. Non è raro che la stazione venga utilizzata come sede per la pubblicità di anime e manga, e adesso anche la famosa commedia romantica non è da meno. Perciò, non potete perdere questa occasione: se siete a Tokyo potete andare a farvi una foto accanto alle ragazze della serie!

Potrebbe interessarti anche:

RENT-A-GIRLFRIEND, ESCE LA LISTA DEI REQUISITI PER FARE LA RAGAZZA A NOLEGGIO: QUASI NESSUNO POTREBBE FARLO

rent a girlfriend arriva stazione shibuya crowdfunding v3 598523 780x470 1

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi