Dr Commodore
LIVE

Ecco i personaggi femminili di questa stagione primaverile preferiti dai giapponesi

Dopo aver chiesto agli utenti le loro opening preferite di questa stagione primaverile, il portale giapponese Anime! Anime! ha organizzato un sondaggio dedicato ai personaggi di sesso femminile. Il sondaggio, tenutosi tr il 29 aprile e il 6 maggio, chiedeva agli utenti quali personaggi femminili li avessero fatti innamorare a prima vista.

A differenza del sondaggio dedicato alle opening, a questo hanno partecipato 1100 persone, di cui 55% erano femmine e 45% maschi. Per le fasce d’età, invece, si è registrato un 75% di utenti di età che arriva massimo a 19 anni e un 15% di utenti che hanno più di 20 anni.

Se seguito vediamo la top 10 dei personaggi femminili che hanno ottenuto più voti.

9 a parimerito) Hiyori Suzumi di To Become a Real Heroine! The Unpopular Girl and the Secret Task e Sachi Umino di A Couple of Cuckoos

La protagonista di To Become a Real Heroine! The Unpopular Girl and the Secret Task, la compagan di classe dei cantanti del gruppo idol LipxLip, di cui si ritroverà a fare la manager. Hiyori sogni di essere trattata come una principessa e si impegna tanto nel suo lavoro, anche se con i suoi ritmi.

Sachi è la sorellastra del protagonista Nagi e la sorella biologica di Erika Amano. La rivelaione sul rapporto con il fratello la sconvolge, tanto che entra nell’harem del fratello (il passo è breve).

8) Erika Amano di A Couple of Cuckoos

La protagonista femminile principale di A Couple of Cuckoos, Erika è anche un’influencer famosa su Instagram: Figlia biologica dei genitori che si sono presi cura di Nagi, si ritrova ad essere promessa sposa a lui dai genitori adottivi. Nonostante la sua poca voglia nello sposarsi, i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto.

portada kakkou no iinazuke 26

7) Desumi Magahara di Love After World Domination

La principessa della Morte della malvagia organizzazione Gekko, ma anche la fidanzata del ranger Fudo Aikawa/Red Gelato, leader della squadra di eroi Gelato 5. Sotto la sua forza sovrumana cela un alto molto dolce, romantico e femminile!

personaggi femminil

6) Shouko Komi di Komi Can’t Communicate

L’unica ragazza della classifica a far parte di una seconda stagione. Affetta da un disturbo della comunicazione, Komi desidera avere 100 amici, e ci sta riuscendo grazie all’aiuto del compagno di classe Tadano!

Komi

5) Eiko Tsukimi di Ya Boy, Kongming!

Una giovane cantante desiderosa di diventare una cantante di successo. La sua voce è riuscita a conquistare pure il leggendario stratega Kongming, ritrovatosi nel Giappone del presente dopo la morte.

Opening

4) Reina Aharen di Aharen-san wa Hakarenai

Una giovane ragazza di bassa statura e dall’atteggiamento timido e insondabile, che si affeziona al compagno di classe Raidou.

portada aharen san 2

3) Yor Forger di Spy x Family

La moglie di Loid e la madre di Anya, che nasconde ai famigliari la sua professione come assassina.

SPy x Family

2) Shikimori di Shikimori’s Not Just a Cutie

Una ragazza dolce ma che nasconde un atteggiamento “cool” e competitivo. Faqrebbe di tutto epr tenere il suo fidanzato Izumi al sicuro dalle sfortune che gli capitano, oltre che per farlo felice.

portada shikimori san 18

1) Anya Forger di spy x Family

La classifica è dominata dalla figlia della famiglia Forger, l’adorabile telepate che ormai ha conquisatto tutto e tutti.

Spy x Family

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi