Dr Commodore
LIVE

La doppiatrice giapponese che ha chiesto la verifica su Twitter ad Elon Musk

Elon Musk e i suoi acquisti folli. Ci si potrebbe scrivere un libro intero e, molto probabilmente, non sarebbe comunque abbastanza. L’ultima spesa folle del miliardario è stata l’acquisizione di Twitter.

La presa in carico della piattaforma effettuata da Elon Musk in pochi istanti è stata resa nota in ogni angolo del mondo, e questo non può escludere il Giappone. Terra in cui l’uso della piattaforma Twitter è più che sdoganato.  

Nello stesso momento in cui la notizia è diventata virale si sono susseguiti innumerevoli articoli che descrivono possibili futuri per l’azienda, sia positivi che negativi. 

Senza ombra di dubbio l’acquisizione è stata accolta grandi aspettative per il futuro. Eppure, alcuni sono riusciti a capovolgere la situazione sfruttandola per farci su della sana ironia, come nel caso della doppiatrice Hinata Satou

La richiesta della doppiatrice ad Elon Musk riguardo Twitter

«Buon pomeriggio, Elon Musk. È la prima volta che invio un messaggio. Mi chiamo Hinata Sato e sono una doppiatrice in Giappone!! Devo chiederti un favore, vorrei avere un badge di verifica su Twitter, è possibile?» 

Ha scritto la doppiatrice su Twitter rivolgendosi direttamente all’attuale proprietario della piattaforma. L‘attrice e cantante è estremamente nota in Giappone, quindi non è assurdo pensare, o sperare, che la sua voce virtuale arrivi sugli schermi del pezzo grosso!

Chi è Hinata Satou?

Hinata Satou è una giovanissima doppiatrice e cantante nata nel 1998 nella prefettura di Yamagata. La ragazza ha debuttato precocemente nell’industria dello spettacolo nel 2010, sfoggiando sin da subito le sue innegabili doti vocali e attoriali. La sua carriera non poteva non decollare, infatti, attualmente è affiliata all’agenzia di rappresentanza Amuse.  

Gli amanti del genere e del doppiaggio “sub ita” l’avranno sicuramente incontrata in qualche serie animata. È infatti nell’industria degli anime che Satou riesce a dare il meglio di sé. 

hinata satou

Al grande pubblico è sicuramente riconosciuta per ruoli come Junna Hoshimi in Shoujo Kageki Revue Starlight, Mizuki Akiyama in Petit Seka, Leah Kazuno in Love Live! Luce del sole!! e Noa Fukushima al D4DJ Petit Mix, solo per citarne alcuni. 

Insomma, una carriera tutt’altro che sottotono per la sua giovane età! Sicuramente è destinata a diventare una delle colonne portanti del doppiaggio riservato all’animazione, oltre che agli altri settori.  

Non si può fare altro che augurarle un grandissimo in bocca al lupo!

Articoli correlati

Condividi