Dr Commodore
LIVE

Fire Force, la terza stagione dell’anime sarebbe in produzione secondo un leak

Il manga di Fire Force è finito da qualche mese, ma alcuni aspettano un continuo dell’adattamento anime della serie, che nelle sue due stagioni non ha coperto interamente gli avvenimenti dell’opera di Atsushi Ohkubo. Per fortuna, un leak affidabile sembra rivelare delle novità positive in merito.

SugoiLite, un leaker affidabile che negli ultimi tempi ha condiviso leak riguardanti serie molto attese come Chainsaw Man e Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean, ha infatti scritto in un leak recente che è in produzione una terza stagione di Fire Force.

Il leak non dice altro, e come tutti gli altri si invita a prendere il tutto, in attesa di un annuncio ufficiale. Qualche mese fa un altro leaker affidabile, Ryokutiya, aveva parlato di come fosse atteso un annuncio molto importante per il franchise. Ad oggi non si sa ancora se si parlasse dell’anime o del finale del manga.

https://twitter.com/SugoiLITE/status/1520032609463463942?s=20&t=F7OdEb9Y5gF0flXCEcJpvg

A proposito di Fire Force

La serie è ambientata in un Giappone alternativo dove a causa di un misterioso fenomeno, le persone iniziano a prendere improvvisamente fuoco, diventano i cosiddetti incendiati. Le fiamme da loro emanate possono solo essere estinte da delle particolari squadre di pompieri, i cui membri sono gli incendiati che riescono a controllare le fiamme senza conseguenze.

Il manga originale ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel settembre 2015, ed è terminato pochi mesi fa dopo 66 anni di serializzazione. La serie è composta da 34 volumi, che vengono pubblicati in Italia da Panini Comics.

Le prime due stagioni dell’anime, composte entrambe da 24 episodi e trasmesse rispettivamente nel 2019 e nel 2020, sono state prodotte dallo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Cells at Work!). Yuki Yase (Hidamari Sketch x Honeycomb) e Tatsuma Minakawa (Wave, LIsten to Me!) hanno diretto rispettivamente la prima e la seconda stagione della serie. Minakawwa si è anche occupato della sceneggiatura della seconda stagione, mentre quella della prima è stata scritta da Yamato Haishima. Hideyuki Morioka (Kizumonogatari) ha curato invece il design dei personaggi.

L’anime viene distribuito in Italia dalla Yamato Video, che a breve lo rilascerà in formato home video assieme alla Eagle Pictures. La serie è stata inoltre trasmessa in prima visione su Italia 2.

Fore FOrce

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi