Dr Commodore
LIVE

Russia: delfini addestrati proteggono una base della Marina

Il conflitto tra Ucraina e Russia ha portato ad un notevole inasprimento non solo delle relazioni tra i Paesi occidentali e il Cremlino, ma anche a un’allerta sempre più crescente verso possibili nuove scintille che potrebbero dar vita a qualcosa di ancora più grave, tra cui la tanto temuta “terza guerra mondiale” teorizzata da molti.

Mentre sia l’Ucraina che la Russia si combattono con le rispettive forze militari o di resistenza sul territorio est-europeo, a Mosca si continuano a prendere diverse misure per ampliare ulteriormente la difesa dei confini interni. Certo, in alcuni scenari abbiamo visto come certe vicende siano state promosse con una propaganda russa alquanto discutibile, ma è naturale che ci sia della preoccupazione anche da parte del governo russo per dei possibili attacchi rivolti al Paese.

Potrebbe interessarti:

RUSSIA, I SERVIZI SEGRETI “SCOPRONO” UNA CELLULA TERRORISTA, MA SCAMBIANO THE SIMS 3 PER DELLE SIM TELEFONICHE

In delle immagini diffuse in questi giorni dall’esperto Hi Sutton sul sito Usni.org, sono stati mostrati dei metodi di “difesa” alquanto bizzarri: la Russia, infatti, pare si stia servendo di delfini addestrati per proteggere una delle sue basi più importanti presenti nel Mar Nero, quella di Sebastopoli, in vista di possibili attacchi sottomarini. E pensando a dei delfini in situazioni militaristiche, è inevitabile farsi venire in mente anche quel certo episodio dei Simpson.

russia i simpson

La Russia ed i delfini della Marina che ci ricordano I Simpson

Nelle fotografie satellitari che testimoniano il fatto, sono visibili dei recinti galleggianti posti all’ingresso del porto della città, apparentemente installati a febbraio poco prima dell’invasione in Ucraina. Dalle parole di Sutton, si scopre anche come non si tratti in realtà della prima volta che la Russia fa uso di questi brillanti mammiferi per delle tattiche belliche, poiché già l’Unione Sovietica avrebbe sviluppato programmi basati sull’utilizzo di mammiferi marini in una zona vicino a Sebastopoli, poi passata sotto il dominio ucraino con la caduta dell’Unione.

Ad ogni modo, come ci hanno insegnato I Simpson in separata sede, i delfini sono davvero dotati di capacità che li pongono come soldati pinnati molto talentuosi: essi possono individuare ordigni e contrastare la presenza di eventuali incursori, e sicuramente il loro aspetto all’apparenza inoffensivo funge da ottima esca/diversivo per portare a compimento eventuali strategie di attacco o difesa da parte della Marina russa.

Per adesso, almeno dal vivo non abbiamo ancora avuto occasione di vedere in azione i vari assi nella manica che i delfini continuano a celare, ma se quell’episodio ne I Simpson fornisce qualche indicazione, potremmo dover fare attenzione a ciò che l’unità presente tra le forze russe sia realmente capace di arrivare a compiere: di esempi ce ne sono molti.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi