Dr Commodore
LIVE

Kim Jong-un e il video in stile “Top Gun” sul lancio del missile intercontinentale

La TV di Stato della Corea del Nord ha presentato un video dai tratti Hollywoodiani, che vede come protagonista il leader supremo Kim Jong-un in tuta da aviatore scortato da due ufficiali militari; il video mostra l’ultimo lancio missilistico di Pyongyang.

Sotto Kim Jong-un la Corea del Nord ha cercato di rinnovarsi in ambito media, cercando nuovi modi sempre più moderni per raccontare le proprie storie. Ed è proprio attraverso questa crescente voglia di modernizzazione che questo giovedì, sotto forma di video alquanto discutibile, la Corea del Nord ha voluto sperimentare un enorme missile balistico intercontinentale (ICBM) attraverso un test nel quale Kim ha affermato di aver proceduto per dimostrare le capacità della propria forza nucleare, scoraggiando al contempo qualsiasi mossa militare statunitense.

Qua sotto potete ammirare la produzione in questione. Nemmeno a dirlo, i commentatori del video hanno paragonato tale beltà al film Top Gun, associandolo anche alka canzone di successo Sud-Coreana Gangnam Style:

Kim jong un

Kim Jong-un e l’esaltante produzione

Nel video, Kim Jong-Un possiede una giacca in pelle e occhiali da sole, rigorosamente in slow motion, e con a fianco ufficiali militari in uniforme; viene mostrato indicare (probabilmente stava dando delle direttive?) mentre le porte dell’hangar si aprono lentamente e facendoci scorgere il possente missile.

L’intensa colonna sonora accelera mentre ci vengono mostrati degli scambi veloci di frame tra Kim e gli ufficiali intenti a guardare l’orologio, seguendo successivamente il leader Coreano in procinto di togliersi gli occhiali da sole e annuire cupamente; dopo questo gesto, il missile si appresta a porsi in posizione di lancio.

Inizia il countdown. Uno dei soldati di Kim grida “fuoco” in slow motion, mostrandone successivamente un altro intento a sventolare una bandiera, e molti altri riuniti all’interno della cabina di comando mentre si accingono a premere il pulsante di lancio.

Dopo che il missile è stato sparato nel cielo, Kim Jong-un celebra con i suoi due migliori aiutanti, gridando di gioia e alzando le mani.

Come abbiamo già detto in precedenza, ciò ha creato un’ilarità di gruppo tale da creare dei veri e propri remix online, intitolati “Top Kim Jong-un” e “Pyongyang Style“.

In questa notizia abbiamo riso e scherzato, ma il concetto di fondo di cui siamo perfettamente consapevoli rimane: la situazione non fa che peggiorare a vista d’occhio e, considerando i recenti avvenimenti che stanno coinvolgendo il resto del mondo, ciò non farà altro che gettare benzina sul fuoco.

Antonio Razzi Kim Jong-un

Fonte: theguardian.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi