Dr Commodore
LIVE

Moon Knight: nuovi indizi sulla serie Marvel in uscita nel 2022

Secondo Disney+ Spagna mancherebbe pochissimo tempo all’arrivo sui nostri schermi di Moon Knight, nuova serie Marvel Studios che racconterà le avventure del mercenario e antieroe Marc Spector.

Nella sua versione cinematografica a prestargli il volto sarà Oscar Isaac che già nelle interviste delle ultime settimane ha dichiarato di essere particolarmente felice e soddisfatto del lavoro fatto sul personaggio. Disney+ Spagna, poche ore fa, ha rilasciato una prima schedule delle uscite in piattaforma del 2022, mettendo Moon Knight in testa alla lista. La serie potrebbe, quindi, uscire per prima, probabilmente a Febbraio.

Chi è Moon Knight?

Ma chi è Marc Spector aka Moon Knight? Nonostante i Marvel Studios abbiamo prodotto e realizzato una serie dedicata al personaggio in pochissimi lo conoscono sul serio. La sua natura tormentata e da antieroe in costante lotta con se stesso (letteralmente) lo rendono una “personalità” particolarmente affasciante. Oggi vi sveleremo 5 curiosità sul Cavaliere della Luna di casa Marvel, in arrivo su Disney+ a inizio 2022.

moon-knight-costume

1) Il disturbo della personalità multipla

Fin dai suoi esordi su carta stampata Moon Knight ha dato modo a chiunque si sia approcciato al personaggio di approfondire un tema che nel momento dei fumetti Marvel non aveva mai avuto particolare spazio: la malattia mentale.

Il suo disturbo delle personalità multiple, accompagnato da residui di PTSD causati dalla sua militanza dei Marines, lo rende un personaggio psicologicamente molto complesso da interpretare. In lui convivono (almeno) altre 2 personalità, il tassista Jake Lockley e l’ uomo d’affari Steven Grant.

Ogni scrittore, nel corso degli anni, ha affrontato questa particolarità del personaggio in maniera diversa e mai banale. Jeff Lemire con la sua trilogia Lunatico, Reincarnazioni e Nascita e Morte del 2016, è sicuramente uno degli autori che più ha curato la parte “psicologica” del personaggio, lasciando in secondo piano l’azione. E’ proprio grazie alle sua condizione che si riesce ad empatizzare in maniera immediata con lui.

2) Un outsider

Il personaggio ha sempre operato ai margini dell’ Universo Marvel. Nonostante sia comparso in diverse serie dedicate agli Avengers, Moon Knight è sempre stato un personaggio capace di lavorare nell’ ombra.

Meno conosciuto al pubblico più mainstream, le sue storie sono sempre state tra le più sperimentali (sia dal punto di vista della storia che del disegno) e violente. Per intenderci, un personaggio che si avvicina più al modus operandi di The Punisher che dell’amichevole Spider-Man di quartiere.

3) L’araldo di Khonshu

La storia di Marc Spector e sempre legata alla mitologia egizia. Lui, infatti, non è altro che rappresentante sulla Terra di Khonshu, Dio della Luna. Durante una missione, Marc viene lasciato in fin di vita nel deserto egiziano. Grazie alla sua forza di volontà l’ uomo riesce a trascinarsi in quello che è il tempio di Khonshu. La divinità decide di dargli una seconda possibilità a patto che Marc diventi il suo “araldo” sulla Terra.

La voce del dio è una presenza costante ed inquietante che accompagna tutte e storie del personaggio diventando quasi una “quarta personalità” non riconosciuta.

4) Un villain diventato antieroe

Creato nel 1979, Moon Knight viene concepito come un villain occasionale. Il grande successo riscosso tra il pubblico portò la Marvel a promuoverlo a vero e proprio antieroe. Nonostante non abbia avuto un percorso editoriale facile, il personaggio è stato protagonista di storie indimenticabili.

Le sue origini e il suo aspetto fisico molto spesso vengono cambiati in relazione agli accorgimenti di trama voluti dagli scrittori. E’ la sua complessa psiche ad attrare i lettori, più che il suo aspetto e le sue azioni.

Moon-Knight-MrKnight

5) Il costume: tra tradizione e modernità

Dal punto di vista visivo uno degli elementi più caratteristici del personaggio è sicuramente il costume. Bianco con un lungo mantello, non è mai cambiato nel corso degli anni diventando un elemento di forte caratterizzazione di Moon Knight.

Negli ultimi anni è capitato molto spesso di vedere il personaggio in vesti più mondane attraverso il classico outfit da Mr. Knight. Il costume comprende un semplice completo tre pezzi bianco insieme dall’ iconica maschera. Secondo quanto anticipato da diversi insider probabilmente nella serie, oltre al costume classico, verrà riproposta anche questa rivisitazione più contemporanea.

Non ci resta che aspettare e vedere come avranno intenzione di raccontare questo misterioso ed enigmatico personaggio. Le prime immagini rilasciate al Disney+ Day lasciano ben sperare.

Fonte

Articoli correlati

Condividi