Dr Commodore
LIVE

Devil May Cry, prime novità per la serie anime: “Avrà diverse stagioni”

Sono già passati tre anni da quando Adi Shankar, produttore dell’anime Netflix di Castlevania, ha annunciato una serie tratta da un’ altra serie videoludica, Devil May Cry, e finalmente sono arrivate delle novità a riguardo.

In un’intervista ad IGN Japan Shankar ha rivelato che la storia della serie sarà divisa in più stagioni, e che le sceneggiature degli episodi della prima sono già complete. Per esse il produttore ha collaborato con lo sceneggiatore Alex Larsen, che recentemente ha scritto la serie anime Yasuke, disponibile anch’essa su Netflix.

La prima stagione avrà in totale 8 episodi, e la produzione inizierà all’inizio del prossimo anno. Shankar non ha rivelato nulla sulla trama della serie, ma ha confermato la presenza di alcuni personaggi: “Posso confermare che nella serie ci sarà Vergil, oltre a Lady e ovviamente Dante“.

Devil May Cry

Nell’intervista Shankar ha parlato anche di com’è stato lavorare con la Capcom, la casa di sviluppo di Devil May Cry: “L’intero team, sia dal reparto manageriale che da quello creativo, è stato molto d’aiuto e gentile“. Al progetto sta collaborando anche Hiroyuki Kobayashi, un produttore veterano della Capcom che ha lavorato ai primi giochi di DMC e di Resident Evil oltre che alla serie anime del 2007 Devil May Cry: The Animated Series (prodotta dallo studio MadHouse e distribuita in Italia dalla Yamato Video).

Infine ha anche confermato ironicamente che l’attore Chris Pratt non doppierà alcun personaggio nella serie. La battuta è dovuta al fatto che Pratt darà voce a Super Mario e Garfield nei due rispettivi film dedicati, cosa che ha dato inizio ad una serie di meme che “annunciano” altri personaggi a cui l’attore presterà la propria voce.

devil may cry produttore aggiorna serie anime avra diverse stagioni v4 551029 1280x720 1

La serie di Castlevania è terminata lo scorso maggio dopo quattro stagioni dopo 32 episodi. Con l’uscita dell’ultima stagione è stato rivelato che la serie avrò uno spin-off ambientato durante la Rivoluzione Francese e incentrato su Maria Renard e i discendenti di Richter Belmont, Trevor e Sylphia. Per Shankar la serie di Devil May Cry farà parte dello stesso universo narrativo di Castlevania, anche se lui non sarà coinvolto nella produzione dello spin-off.

Aspettate questa serie di DMC? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi