Dr Commodore
LIVE

Pippo Franco e i dubbi della questura sul suo Green Pass

Pippo Franco è uno dei candidati a Roma al fianco del sindaco Michetti. In questi giorni, però, la procura sta indagando su un medico di famiglia che presta servizio ai cittadini nel quartiere Appio-Tuscolano che sembrerebbe aver emesso Green Pass senza aver somministrato il vaccino, tra questi vi è, appunto, l’attore.

La documentazione del medico è stata trattenuta dalla questura con l’accusa di aver inserito dati di pazienti non vaccinati nel sistema di registrazione facendo avere loro comunque il Green Pass. L’indagine è avvenuta poichè tra le fila dei pazienti del medico vi erano parecchi personaggi di spicco dello spettacolo e dell’imprenditoria romana disposti ad attraversare tutta Roma per effettuare la vaccinazione dal professionista.

Pippo Franco

Le posizioni di Pippo Franco su vaccino e Green Pass

Il nome di Pippo Franco è uscito in quanto candidato a Roma con Michetti che ha così commentato la faccenda:

Pippo Franco? Non so niente. Non l’ho sentito e non so assolutamente nulla. Noi abbiamo migliaia di candidati quindi non so neanche di cosa stiamo parlando

L’attore aveva già parlato della sua posizione sui vaccini alla trasmissione di La7 L’aria che tira. Essendo un candidato del centro-destra, la questione vaccini e Green Pass è sempre un argomento spinoso di cui parlare e al netto dei fatti le sue dichiarazioni risultano oggi alquanto strane. Pippo Franco aveva infatti così detto da Myrta Merlino:

Il Green pass io ce l’ho, l’abbiamo già detto e non faccio questo mestiere. Ho dei dubbi, la penso un po’ come Montagnier, ma ciascuno facesse quello che crede. Io ho il Green pass, più di questo non posso dire.

L’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato ha così commentato l’accaduto:

Se venissero confermate le notizie sarebbe gravissimo. Auspico che si faccia subito chiarezza su questa vicenda.

Ma è il vero Pippo Franco a parlare?

Certo ricordiamoci sempre che quello a cui ci troviamo di fronte potrebbe non essere il vero Pippo Franco. Leggenda narra, infatti, che il nostra Franco Pippo (vero nome dell’attore) sarebbe morto nei primi anni Ottanta, assassinato da un agricoltore a cui stava rubando delle mandorle. Nel mentre che un quotidiano si apprestava a pubblicare la notizia (fra l’altro documentata fotograficamente), la Rai ha istituito velocemente un concorso per trovarne il sosia. Il tutto sarebbe stato fatto per non destabilizzare l’Italia. Il Pippo Franco attuale sarebbe dunque un certo Salatino Fulvio Franco, contrabbandiere del Sud Italia.

Commodoriani che ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi