Dr Commodore
LIVE

Gli anime più venduti del mese di Agosto su Amazon

L’estate è quasi finita ma è stata anche caratterizzata da numerose novità in ambito anime nel nostro paese. Dall’ultimo film di Fate/Stay Night Heaven’s Feel (che abbiamo recensito a questo link) finalmente arrivato nel nostro paese in home-video alla terza stagione di My Hero Academia le nuove uscite nel mese di luglio non sono certo mancate. Agosto, invece, è stato un mese praticamente interamente dedicato ad Evangelion visto l’annuncio dell’edizione definitiva in blu-ray e l’uscita di Thrice Upon a Time. Insomma, è stato sicuramente un periodo d’oro per gli appassionati di anime in Italia.

GIà lo scorso mese abbiamo visto come proprio il film di Fate/Stay Night sia riuscito a conquistare la prima posizoine nella classifica degli anime più vendut su Amazon, superando Conan – Il Ragazzo del Futuro, numerosi film dei Rebuild di Evangelion e persino il blu-ray della terza stagione di My Hero Academia appena uscito.

Che cosa sarà successo invece in questo caldo mese di agosto caratterizzato da un minore numero di nuove uscite?

Neon Genesis Evangelion – Ultimate Edition BOX-set (Limited Edition) (16 Blu Ray)

anime

Il primo posto spetta naturalmente alla Ultimate Edition Box-Set di Neon Genesis Evangelion. La nuovissima edizione home video del capolavoro di Hideaki Anno uscirà nel nostro paese il 24 Novembre ma sta già facendo parlare di sé e naturalmente tutti gli appassionati hanno già iniziato a mettere da parte i soldi per acquistarla. Si tratterà di un’edizione che conterrà tutti gli episodi della serie originale, i due film e tantissimi gadget esclusivi. Insomma, un’edizione di lusso e da collezione che non può mancare nella libreria di tutti i fan della serie.

Potete preordinarla a questo link.

Lamù – Final Chapter (Edizione Limitata Blu-ray + Card) (Limited Edition) ( Blu Ray)

2 13

Secondo posto per la collection appena uscita dei sei film di Lamù. Anche in questo caso si tratta di un’edizione limitata ricca di contenuti speciali imperdibile per ogni fan e, a differenza di Evangelion, assolutamente accessibile per le tasche di tutti.

Potete acquistarla a questo link.

Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo

3 12

Terzo posto per il terzo film dei Rebuild of Evangelion, ossia Evangelion 3.33 – You Can (Not) Redo. Le numerose occorrenze del numero tre sono quasi inquietanti, ma non possiamo che essere contenti di vedere il film in classifica.

Potete acquistarlo a questo link.

Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone

4 7

Al quarto posto troviamo sempre Evangelion, stavolta il primo dei quattro film dei Rebuild, ovverosia You Are (Not) Alone.

Potete acquistarlo a questo link.

Evangelion:2.22 You Can (Not) Advance

eva2

Al quinto posto… Niente da fare, i Rebuild of Evangelion questo mese hanno decisamente conquistato la classifica degli anime più venduti su Amazon. Fosse uscito in home video anche Thrice Upon a Time, sicuramente questa classifica avrebbe avuto solo Evangelion al suo interno. E noi, di certo, non ci lamentiamo affatto della cosa.

Potete acquistarlo a questo link.

E voi Commodoriani che genere di anime avete acquistato durante il mese di Agosto su Amazon? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi