Dr Commodore
LIVE

South Park, raggiunto un accordo da 900 milioni di dollari per realizzare nuove stagioni e film

Su Paramount+ sta per nascere il “South Park Television Universe”

Nelle scorse ore è giunta una notizia che farà sicuramente piacere ai fan di South Park, l’irriverente serie animata creata da Trey Parker e Matt Stone che va ormai in onda dal 1997 su Comedy Central e che narra le assurde vicende di quattro bambini del Colorado.

Parker e Stone hanno infatti raggiunto un accordo da 900 milioni di dollari per espandere l’universo della serie, ufficializzando l’arrivo di altre sei stagioni sul canale Comedy Central e ben quattordici film spin-off che verranno rilasciati invece su Paramount+. Il primo dei quali dovrebbe uscire già entro la fine dell’anno.

south park protagonisti

Va detto che non è la prima volta che il cartone tenta di espandersi: già nel 1999 e nel 2008 uscirono sul territorio americano i due lungometraggi South Park – Il Film: Più Grosso, Più Lungo & Tutto Intero e South Park: Terra dell’Immaginazione – Il Film. Piena di perle è invece la parte videoludica. Sono stati infatti pubblicati ben sette giorni basati sulla serie. Partendo dal primo, semplicemente intitolato South Park fino ad arrivare all’ultimo South Park: Scontri Di-Retti, sviluppato da Ubisoft. Sugli Store iOS e Android è invece possibile scaricare il gioco South Park: Phone Destroyer, rilasciato nel 2017.

Il Presidente di Paramount+ e dell’MTV Entertainment Group Chris McCarthy ha così commentato la notizia:

“Matt e Trey sono due creativi di livello mondiale e sanno usare il loro umorismo oltraggioso per infilzare le assurdità della nostra cultura. Siamo entusiasti di espandere e approfondire il nostro lungo rapporto per aiutare Paramount+ e Comedy Central a crescere”.

Non si è fatta attendere la risposta dei due creatori dello show, i quali hanno lasciato intendere che l’accordo non cesserà dopo la scadenza nel 2027:

“Comedy Central è stata la nostra casa per 25 anni e siamo davvero felici che abbiano deciso di impegnarsi con noi anche per i prossimi 75”.

Insomma, in un mondo dell’intrattenimento televisivo che si sta sempre più spostando verso le piattaforme streaming, questo è un colpaccio per il neonato servizio di casa Paramount. Nonostante la comicità sboccata e politicamente scorretta, la serie animata ha sempre potuto vantare di un seguito molto ampio. Anche se le censure non sono mai mancate.

FONTE

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi