Dr Commodore
LIVE

Box Office Giappone: Belle rimane primo, Demon Slayer torna in top 10

Belle rimane primo mentre Demon Slayer torna in top 10 dopo varie settimane

Al suo secondo weekend al cinema, Belle di Mamoru Hosoda ha mantenuto la prima posizione di film più visto nel weekend con 523,357,700 yen (circa 4 milioni di euro). In totale il film ha già incassato più di 2 miliardi di yen e ha venduto più di un milione di biglietti.

Il film parla di Suzu, una liceale di 17 anni che vive assieme al padre nella prefettura di Kochi. La ragazza ha perso la madre da piccola, e il lutto l’ha portata a chiudersi in se stessa e a trascurare il rapporto col padre e la sua grande passione per il canto. Un giorno, però, scopre l’esistenza del mondo virtuale [U], e al suo interno diventa una famosa cantante conosciuta come Belle. L’incontro con un drago misterioso apre la strada a nuove fantastiche avventure.

Il film verrà distribuito in Italia in autunno da Anime Factory e I Wonder Pictures.

Belle

Al secondo posto rimane stabile il film live-action tratto dal manga Tokyo Revengers di Ken Wakui, mentre al terzo vediamo una new entry, il film crossover Kamen Rider Saber + Kikai Sentai Zenkaiger: Super Hero Senki. Il film celebra rispettivamente il 50° e il 45° anniversario dei due franchise tokusatsu nati dalla mente di Shotaro Ishinomori.

Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time è ufficialmente uscito dalla top 10, ma un altro film anime molto famoso è rientrato grazie al suo ultimo periodo di proiezioni: Demon Slayer The Movie: Mugen Train. Il film sta venendo infatti riproiettato nei cinema giapponesi per l’ultima volta per celebrare il compleanno di uno dei suoi protagonisti, Kyōjurō Rengoku.

Nelle altre posizioni della classifica troviamo: Honey Lemon Soda (quarta), Godzilla vs Kong (quinta), Black Widow (sesta), Rurouni Kenshin: The Beginning (ottava), Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar(nona) e Character (decima). Il film recap di KakushigotoKakushigoto: Himegoto wa Nan Desu ka, è sceso alla quinta posizione del box office dei cinema minori nel suo terzo weekend.

Cosa ne pensate dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi