Dr Commodore
LIVE

Solo: A Star Wars Story – John Williams comporrà il tema di Solo

John Williams curerà la colonna sonora di Han Solo!

John Williams, che ha composto la musica per tutti e otto i principali film di Star Wars (Michael Giacchino ha composto la musica per Rogue One) scriverà il tema di Solo: A Star Wars Story, come ha rivelato su Variety. La colonna sonora del film è stata composta da John Powell.

Il compositore 85enne ha detto: “Il piano attuale è che io scriva un tema per Han Solo, e John Powell sta per scrivere la colonna sonora, cosa che farà brillantemente. Il suo incarico è qualcosa di cui sono molto felice. Quello che farò è offrirlo a John, e al regista Ron Howard, e se tutti sono felici, allora lo sarà anche io… John completerà la colonna sonora, scriverà tutti gli altri temi e tutto il resto della musica, che sarò molto ansioso di ascoltare “.

Lo scorso luglio è stato annunciato che Powell (Bourne, Shrek, Kung Fu Panda, Dragon Trainer) avrebbe lavorato al prossimo film di Han Solo. “Il film senza titolo di Han Solo sarà segnato dallo stile dei film originali di Star Wars, ma avrà la voce caratteristica di Powell“, ha riferito Lucasfilm.

Solo: A Star Wars Story avrà nel cast Ales Ehrenreich come Han Solo, Donald Glover come Lando Calrissian e Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca. Woody Harrelson interpreta il mentore di Han, un uomo con il nome di Beckett, mentre Emilia Clarke, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge saranno nel cast, ma ancora non si hanno notizie sul loro ruolo.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars Story arriverà nei cinema il 25 maggio 2018.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi