Dr Commodore
LIVE

Dark Souls Nightfall: la data d’uscita del sequel fan-made

Dark Souls Nightfall: pubblicato un nuovo teaser che annuncia la data d’uscita del sequel fan-made del capolavoro From Software

A febbraio, abbiamo parlato di Dark Souls: Nightfall, sequel non ufficiale del capolavoro From Software sviluppato interamente da un gruppo di modder che hanno già presentato i primi 18 minuti del gioco.

Attraverso un teaser trailer, tuttavia, è stata svelata la data d’uscita dnel titolo, finora mantenuta nascosta. Il progetto fan-made, in alcun modo affiliato né a Bandai Namco né a From Software, vedrà la luce il 21 dicembre 2021 (esattamente un mese prima dell’uscita dell’attesissimo Elden Ring) e sarà scaricabile gratuitamente.

Nel teaser trailer, pubblicato sul canale youtube ufficiale dedicato, si possono notare le nuove location, costruite partendo da quelle del gioco base, e alcuni dei nemici e dei boss che si affronteranno; i combattimenti, come già si evince dal lungo gameplay mostrato a febbraio, saranno più veloci (proprio come quelli dei più recenti titoli From come Sekiro: Shadows Die Twice e Dark Souls 3), grazie in particolare alle nuove abilità a disposizione del non-morto protagonista che potremmo sfruttare in battaglia.

Dark Souls

Nightfall proporrà un’esperienza unicamente single player offline e i suoi sviluppatori hanno già chiarito che sarà compatibile soltanto con Dark Souls: Remastered.

Di seguito, il teaser trailer e le parole di Grimruth, uno degli sviluppatori, direttamente dal sito ufficiale dei suoi creatori.

“Nightfall è un sequel fan-made di Dark Souls e sarà accompagnato da una nuova storia, nuovi personaggi e boss, una nuova mappa di gioco (costruita partendo da quelle già esistenti) e molto altro. Fondamentalmente, (Dark Souls: Nightfall) è un nuovo titolo Souls sviluppato utilizzando il motore e gli asset dell’originale Dark Souls. Il combattimento sarà più veloce, affronteremo un mix di nemici familiari e non, incontreremo nuovi NPC con nuove voci e side-quest originali. Inoltre, Nightfall prenderà numerosi spunti dal design di gioco di (The Legend of Zelda) Majora’s Mask, uno dei miei titoli preferiti”.

Cosa ne pensate di questa mod? Sentite la mancanza di un Dark Souls 4? O siete confidenti che Elden Ring farà la sua parte egregiamente?

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi