Dr Commodore
LIVE

Cos’è Among Us e come diventare un bravo Impostor

Among Us, il gioco che sta spopolando

Among Us non è altro che un piccolo gioco indie che ha spopolato tra i giocatori. Alcuni lo paragonano a Fall Guys, forse per l’aspetto dei personaggi, e ha raggiunto un picco non indifferente di popolarità grazie a Twitch e YouTube. Solo ad agosto il gioco ha avuto oltre 30 milioni di ore di visualizzazioni su Twitch.

La maggior parte delle persone non sanno che Among Us ha quasi 2 anni, e prima di questa estate il gioco era più morto che vivo. Ma grazie agli streamer ha recuperato terreno, conquistando un meritato successo. Ninja, CouRageJD, xQc, Pokimane, Valkyrae e molti altri stanno battendo i record di streaming con Among Us . Il titolo ha la capacità di riunire gli amici – e poi rovinare quelle amicizie – come non abbiamo mai visto prima.

Un altro fattore del successo di Among Us è la bassa barriera all’ingresso. Il gioco è gratuito su iOS e Android e costa solo £ 3,99/$ 4,99 su Steam. Inoltre, il cross-play è completamente abilitato. Non è mai stato così facile riunire un gruppo di amici.

Among us

Cos’è Among Us

Si tratta di un gioco abbastanza semplice, con un gruppo di giocatori che va da 4 a 10. In ogni partita si possono avere da 1 a 3 impostori scelti a caso, i quali devono uccidere ed ingannare con discrezione gli altri giocatori. L’obiettivo è quello (per i non-impostori) di riparare la nave e scoprire chi è il vero impostore tra di loro.

Gli impostori devono eliminare i compagni di squadra fino a quando non possono rivendicare il controllo della nave.

Ogni volta che viene trovato un corpo, verrà convocata una riunione. I giocatori ancora vivi devono quindi discutere la situazione e fare del loro meglio per identificare gli Impostori. È un intenso gioco di società fatto di bugie, inganni e manipolazioni.

Vincere come impostore può avere un po’ una curva di apprendimento. Gli impostori hanno un paio di abilità uniche a loro disposizione che possono influenzare le sorti della partita. Inoltre, è facile rimanere coinvolti nell’azione e lasciare le prove dei propri crimini. Gli aspiranti impostori dovrebbero prendere nota di questi semplici trucchi se vogliono riuscire nella loro missione di dirottare la nave.

Sabotaggio

La capacità di sabotare è uno degli strumenti più importanti nell’arsenale dell’impostore. In qualità di esso, i giocatori possono spegnere le luci e ridurre la visibilità, causare la fusione del reattore e malfunzionamenti dell’ossigeno, chiudere le porte e altro ancora. Tutte queste azioni causeranno caos e apriranno finestre per uccidere. Sabota presto e spesso.

Ma non farti prendere. Il sabotaggio richiede che il giocatore stia fermo per un momento. I compagni di squadra particolarmente acuti potrebbero notarlo e chiamarti. Prova a sabotare simulando un compito, di cui ci occuperemo tra poco.

Le prese d’aria servono, e molto

Le prese d’aria sono il secondo strumento unico nella cassetta degli attrezzi dell’impostore. Possono usare prese d’aria sparse per tutta la mappa per attraversare discretamente la nave.

Supponiamo che tu compia un’uccisione in una stanza. Invece di uscire dalla porta principale, entri nelle prese d’aria. Ora, non c’è possibilità che qualcuno possa sorprenderti mentre ti allontani dal corpo. Assicurati solo che nessun altro ti veda uscire da uno sfiato.

Among us

Osserva

Nella stanza di Sicurezza, i giocatori possono visualizzare un set di quattro telecamere di sicurezza. Questi possono essere utilizzati per monitorare l’attività in tutta la nave. Gli impostori devono essere consapevoli quando un compagno di squadra sta monitorando queste telecamere. Una luce rossa brillante lampeggerà sulle telecamere quando vengono osservate attivamente.

In quanto impostore è facile lasciarsi prendere dall’azione e dimenticarsene. Uno dei modi più comuni in cui gli impostori vengono scoperti è scivolare e sfogarsi o uccidere davanti alla telecamera; bisogna assicurarsi di commettere i loro crimini fuori dalla vista.

Gli impostor possono disattivare le telecamere o eliminare il fastidioso compagno di squadra che le controlla. Indipendentemente da ciò, assicurati che non ci siano testimoni nascosti dei tuoi subdoli crimini.

Assicurati un alibi

Un alibi è una scusa o una difesa che prova l’innocenza di un crimine. Nel prossimo incontro puoi chiedere al compagno di squadra di cancellare il tuo nome, poiché ovviamente eri troppo lontano per commettere l’omicidio. È molto importante sviluppare alibi man mano che il gioco procede. Idealmente, avrai sempre qualcuno che può garantire su dove ti trovi.

Alla fine, questi sono solo alcuni suggerimenti generali per avere successo come membro cacciatore della crew. Gli impostori dovranno usare la loro voce se vogliono davvero rovesciare i compagni di squadra. Lancia accuse casuali, controlla la conversazione e crea caos nella chat vocale/di testo.

Se riesci a ottenere alcuni compagni di squadra dalla tua parte attraverso le tue parole, il gameplay effettivo diventa molto più semplice. Gli astuti impostori potrebbero essere in grado di reclutare il famoso “terzo impostore” con un paio di bugie ben piazzate.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi